Il finale di Dawson’s Creek che tutti avrebbero voluto (o quasi)

Dawson’s Creek è stato uno dei telefilm più amati di sempre, le sue sei serie sono state guardate dagli adolescenti (e non solo) di tutto il mondo facendo sognare e sperare che Joey Potter (Katie Holmes) scegliesse Dawson Leery (James Van Der Beek) o Pacey Witter (Joshua Jackson).

Il grande finale di stagione ha, chiaramente, diviso i fans accaniti della serie: Joey ha scelto Pacey. Ma sarà stata la conclusione adatta per i protagonisti? Kevin Williamson, l’autore statunitense della serie, a 15 anni di distanza dall’inizio di Dawson’s Creek , ha raccontato all’Entertainment Weekly come ha capito quale sarebbe stato il finale migliore:

Quando ho scritto il finale, ero assolutamente convinto che doveva finire con Dawson e Joey assieme. È stato un finale di due ore e, quando ho scritto la seconda ora, credevo che sarebbe stato giusto chiuderla in quella maniera. Tuttavia, non ero riuscito a dormire e qualcosa mi ha convinto che stavo commettendo un errore. Per me, Dawson e Joey erano anime gemelle. Poi ho continuato a pensare che una cosa che ho imparato dalla vita è che la mia anima gemella non è necessariamente il mio amore romantico. Quindi mi è sembrato giusto consolidare il legame tra Dawson e Joey e averle fatto scegliere il suo amore romantico: Pacey.”

Ma sono stati i fans a dargli la conferma che la sua era la scelta giusta: “Dal finale ho avuto una risposta molto interessante. Prima di allora non mi rendevo conto di quanta gente preferisse la coppia Pacey e Joey. Ho sempre creduto che si aspettassero che, alla fine, Dawson e Joey sarebbero finiti insieme. Invece, la gente era felicissima che fosse successo questo e, in un certo senso, Dawson, scrivendo The Creek e realizzando la serie televisiva su lui e Joey, ha conquistato la ragazza nella sua testa spielberghiana.

Riviviamo gli ultimi 10 minuti della serie:

Ve lo ricordate l’epilogo di Dawson’s Creek? Per chi facevate il tifo voi?

KATIE HOLMES DOPO DAWSON’S CREEK

JAMES VAN DER BEEK E’ DIVENTATO PAPA’ PER LA TERZA VOLTA. LEGGI

Visita QUI una pagina facebook dedicata a Katie Holmes e QUI una dedicata a Dawson’s Creek.

Fonte| vanityfair

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip