Il Battesimo della principessa Charlotte: i dettagli del grande evento Reale

Tutto è pronto per il Battesimo della nuova arrivata nella Casa Reale d’Inghilterra: la piccola principessa Charlotte Elizabeth Diana, seconda figlia di William e Kate Middleton. La cerimonia è prevista per domenica 5 luglio e, da Corte, iniziano a trapelare i dettagli sulla cerimonia reale.

Il vestito della principessa Charlotte per il battesimo

Come sarà vestita la principessina? Quali saranno gli invitati? La piccola Charlotte indosserà la stessa veste che il fratellino, il futuro Re d’Inghilterra George, ha indossato per il suo Battesimo, tenutosi a ottobre 2013. Si tratta di un abito che da anni passa di generazione in generazione tra i componenti della famiglia reale d’Inghilterra: fu lo stesso, infatti, che indossarono William ed Harry per il loro battesimo.

Dove verrà battezzata la principessa Charlotte?

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla Casa Reale: “Le altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare il battesimo della principessa Charlotte.” Kensington Palace ha annunciato che la Principessa Charlotte verrà battezzata dall’arcivescovo di Canterury, Justin Welby, nella chiesa St Mary Magdalene sulla costa orientale di Norfolk, nella tenuta della Regina di Sandringham.

Gli invitati al Battesimo di Charlotte

La cerimonia si svolgerà, quindi, nella Chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, la stessa nella quale venne battezzata la nonna Diana. Gli invitati ufficiali saranno pochissimi: non mancheranno sicuramente i membri della famiglia reale (la Regina Elisabetta e il principe Filippo, il Principe Carlo e Camilla, i genitori William e Kate e lo zio William) e la famiglia Middleton. Tuttavia, il sagrato sarà aperto al pubblico e i sudditi potranno finalmente vedere con i loro occhi la principessina Charlotte.

Fonte| oggi.it

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip