Jaden Smith polemico contro le regole: “La scuola fa il lavaggio del cervello”

Il figlio di Will Smith, Jaden, ha criticato duramente la società moderna e soprattutto la scuola, l’educazione e le regole.

Infatti ha scritto riguardo alle regole: “La gente mi chiede sempre cosa voglio fare da grande e io vorrei dire che è una domanda stupida. La vera domanda è cosa sono adesso. Tutte le regole in questo mondo sono state fatte da qualcuno non più intelligente di te. Quindi fatti le tue.”

E, riguardo alla scuola più nello specifico, afferma: “La scuola fa il lavaggio del cervello ai ragazzi. L’educazione è ribellione. Se i neonati potessero parlare sarebbero gli esseri più intelligenti del pianeta”. Conclude con una frase abbastanza forte, dicendo che se tutti nel mondo lasciassero la scuola, avremmo una società molto più intelligente.

Figlio d’arte forse? I genitori infatti dopo aver aperto una scuola in California, famosa per i suoi metodi non convenzionali d’istruzione, hanno affermato di rispettare i figli come rispetterebbero un adulto. Quindi, dato che non direbbero mai ad un adulto di mettere in ordine la sua stanza, non lo dicono neppure ai loro figli. Metodi discutibili?

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina