La vita della futura regina di Spagna: Leonor, la figlia del re Felipe VI

di il 20 giugno 2014 in Bambini Vip

La vita della futura regina di Spagna: Leonor, la figlia del re Felipe VI
Pubblicita'

La nuova futura “reina” di Spagna parla inglese e studia il cinese, ha occhi azzurri e capelli fluenti. Un viso dolce ma carattere deciso e molta personalità, a sentire le amiche, già a 8 anni (ne compirà 9 a ottobre).

Dopo l’insediamento ufficiale del padre Felipe sul trono di Spagna, “Io donna” dedica alla principessa Leonor, per esteso Dona Leonor de Borbon y Ortiz, un bel ritratto a firma di Enrica Roddolo, che rivela anche i dettagli della sua vita quotidiana che la preparerà, un giorno, a regnare sulla Spagna come sovrana. Come la grande Isabella.

La piccola Leonor frequenta il terzo anno della scuola elementare privata, ma aperta a tutti, Nuestra Senonra de los Rosales. Retta annuale? Settecento euro circa, che Felipe e la moglie Letizia Ortiz pagano moltiplicata per due, perché nello stesso collegio va a scuola anche la più piccola Sofia. La mensa è la stessa per tutti i bambini.

E quando Sofia fa storie a mangiare la verdura, Leonor pare che la inciti. Dopo la scuola, per la futura regina ci sono le lezioni di danza, ma anche di vela. E quando compirà 18 anni, appese al chiodo le scarpette da danza, Leonor giurerà sulla Costituzione come principessa delle Asturie, di Girona Viana.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook