Ruggero Pasquarelli: da X Factor a Violetta, ecco la sua storia [Foto]

Ruggero Pasquarelli, conosciuto in Violetta con il nome di Federico, nasce il 10 Settembre 1993 a Pescara. Fin da ragazzino si sentiva portato per il mondo dello spettacolo tanto che nel 2004, a soli 11 anni, si iscrive ad una scuola di recitazione.

In seguito, frequenta il liceo delle scienze sociali con indirizzo arti dello spettacolo e nel 2009 entra a far parte del gruppo musicale 65013, di cui Ruggero è la voce maschile e con cui pubblica alcune cover e svolge alcuni concerti fino ad inizio 2010.

Il 2010 è l’anno della svolta per il giovane attore e cantante, entra infatti nel talent show X Factor nella squadra di Mara Maionchi nella categoria ragazzi under 24. Eliminato alla decima puntata, si classifica alla sesta posizione.

E’ stato conduttore della seconda edizione di Social King, andato in onda su Rai Gulp e Rai Due, e anche di Cartoon Magic.

Anche il 2012 è un anno importante per Ruggero: viene scelto per girare la seconda parte della serie televisiva di successo “Violetta” e quindi si trasferisce a marzo a Buenos Aires per interpretare il ruolo di Federico. Viene anche confermato per la seconda stagione.

Nel 2013 conduce il programma Get the party in onda da aprile su Disney Channel Italia.

Ecco nella gallery le sue foto più belle!

VUOI VINCERE L’ESCLUSIVO LIBRO DI VIOLETTA? CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE

Change privacy settings