Bugaboo lancia la app per bambini dedicata alla collezione Andy Warhol

di il 4 novembre 2013 in Bebè

Bugaboo lancia la app per bambini dedicata alla collezione Andy Warhol
Pubblicita'

Per celebrare il lancio della collezione autunnale “Andy Warhol + Bugaboo”, frutto della pluriennale collaborazione con la Fondazione Andy Warhol per le Arti Visive, il brand di passeggini di design Bugaboo ha raccolto immagini uniche e inedite, realizzate a mano da Warhol e appartenenti alla serie SO, in una app chiamata “So Many Stars – Andy Warhol”. La app permette ai bambini di conoscere giocando il mondo del leggendario artista pop.

Leggi anche: LE OPERE D’ARTE DI ANDY WARHOL COLORANO I NUOVI PASSEGGINI DI BUGABOO

La app è un adattamento interattivo del libricino per bambini So Many Stars, che viene dato in regalo all’acquisto di un prodotto della collezione “Andy Warhol + Bugaboo So Many Stars” presso rivenditori selezionati.  La nuova app esplora gli estrosi disegni di Warhol, provenienti dagli anni ’50, che spiegano il concetto di “So” e invita i bambini a scoprire cosa succede all’interno delle animazioni “So”. La scoperta inizia toccando semplicemente gli oggetti sulle diverse schermate, come prendersi cura dei cani, mangiare spaghetti e far saltare i pesciolini fuori dall’acqua. Non c’è giusto o sbagliato, si tratta semplicemente di scoprire il mondo di Andy Warhol in modo divertente e colorato.

bugaboo-andy-warhol

I ricavati delle vendite della app contribuiranno a sostenere la Fondazione Andy Warhol per il suo impegno a favore dell’arte contemporanea.

Il lancio della app coincide con il lancio della collezione autunno 2013 Andy Warhol + Bugaboo. Le collezioni “Happy Bugs” e “So Many Stars” si basano su opere grafiche realizzate da Warhol negli anni ‘50, esibendo divertenti illustrazioni realizzate a mano appartenenti al periodo pre-pop di Warhol, quando era un famoso grafico pubblicitario a New York City. A partire da novembre 2013, la collezione “Happy Bugs” sarà disponibile nei negozi mentre la “So Many Stars” sarà in vendita solo presso rivenditori selezionati.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook