Chicco presenta la nuova linea cosmetica per neonati: Natural Sensation

Chicco, lo specialista del bambino a 360°, presenta la nuova linea Natural Sensation, una gamma completa di prodotti cosmetici studiati appositamente per prendersi cura della pelle del bambino fin dai suoi primi giorni di vita. I neonati, infatti, hanno una cute particolarmente delicata: molto sottile, più secca e facilmente irritabile. Per questo occorrono prodotti specifici in grado di proteggere, nutrire e detergere la pelle, senza alterarne l’equilibrio fisiologico.

Le formulazioni della linea Natural Sensation si ispirano alla composizione della Vernix Caseosa, il rivestimento che protegge la pelle del bambino quando è ancora nella pancia della mamma, per assecondare il naturale processo di sviluppo della cute continuando a proteggerla, in un naturale gesto d’amore che dura anche dopo la nascita.

Gli ingredienti utilizzati e le materie prime sono tutte naturali, selezionate per le loro proprietà idratanti ed emollienti in grado di simulare la composizione della vernix caseosa. Questo garantisce un’elevata tollerabilità dei prodotti, che sono stati testati dermatologicamente e approvati da dermatologi, pediatri e… dalle mamme. Anche loro, infatti, sono state coinvolte nei test clinici effettuati da Chicco, che nello sviluppo dei prodotti tiene sempre in grande considerazione il parere dei genitori oltre che quello – indispensabile – degli esperti.

60 mamme sono state invitate ad effettuare un test clinico di autovalutazione sotto controllo medico sui loro bambini su 3 prodotti della linea Natural Sensation: olio bagno, crema corpo e pasta lenitiva. Dopo un periodo di prova di 4 settimane, ben il 97% delle mamme si è dichiarato soddisfatto dei prodotti.

Change privacy settings