Come proteggere la pelle dei bambini: la crema protezione solare molto alta di Babykel

La pelle dei neonati e dei bambini è più fragile e delicata rispetto a quella degli adulti: è in grado di difendersi meno bene dalle aggressioni del sole e per questo è importante utilizzare prodotti studiati in modo specifico per la loro pelle. La pelle del bambino, in particolare, non ha ancora sviluppato gli strumenti necessari a difendersi dall’aggressione dei raggi UV: per questo è fondamentale l’utilizzo di una protezione solare che la protegga e la sostenga nello sviluppo della naturale barriera data dalla melanina in modo sicuro e naturale.

BABYKEL PROTEZIONE SOLARE MOLTO ALTA è una crema viso e corpo con protezione solare molto alta formulata per la cute del bambino. L’esclusiva combinazione di filtri fisici e chimici assicura la migliore e la più efficace protezione dai raggi UVB e UVA prevenendo eritemi e scottature e garantisce la massima protezione rinforzata contro gli UVA nel rispetto rigoroso della Normativa Europea. L’HAMAMELIS VIRGINIANA svolge un’azione lenitiva prevenendo gli arrossamenti. Il BURRO DI KARITE’ svolge un’importante azione nutriente ed emolliente e contrasta la disidratazione causata dall’esposizione solare.

BABYKEL-SOLARE50+

PRICIPALI PRINCIPI ATTIVI

TITANIUM DIOXIDE / ZINC OXIDE. Filtri fisici nella versione “non micronizzata” per non creare rischi di penetrazione attraverso la cute della polvere micronizzata che può riversarsi nel sangue con conseguenti effetti collaterali. Questi filtri restano in superficie, non causano alcun danno e proteggono in maniera meccanica dalle radiazioni.

OCTOCRYLENE/ETHYLHEXYLMETHOXYCINNAMATE/BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE. Questi tre filtri chimici sono tra i pochi riconosciuti come innocui e privi di effetti collaterali secondo la legislazione Europea e Americana e in grado di garantire una protezione reale nei confronti dei raggi UV.

TRIANCONTANYL PVP. Sostanza di origine sintetica che garantisce la caratteristica di water resistant del prodotto.

ACQUA DISTILLATA DI AMAMELIDE. L’Amamelide è dotata di elevato potere lenitivo e contiene anche tra i suoi principi attivi alcune sostanze efficaci per decongestionare e normalizzare i fenomeni irritativi e infiammatori superficiali.

OLIO DI ALBICOCCA. Olio di origine vegetale svolge un’azione nutriente, emolliente e lenitiva. Grazie alle sue caratteristiche è particolarmente indicato per la pelle delicata del bambino poiché ricco di acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. È ottenuto tramite un procedimento di spremitura a freddo che consente di mantenere intatte le sue caratteristiche e i suoi componenti più preziosi.

BURRO DI KARITE’. Svolge un importante azione nutriente ed emolliente.

Modo d’uso: Applicare uno strato uniforme ed omogeneo su viso e corpo immediatamente prima dell’esposizione al sole. Riapplicare frequentemente e generosamente specialmente dopo aver sudato, essersi bagnati o asciugati.

Confezione: tubo 150 ml
Prezzo: € 42,00

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina