Ecco come fare il Calendario dell’Avvento con i bambini

Il Natale si sta avvicinando sempre di più, ed è un momento magico per i bambini e le loro famiglie. E per i bimbi..non è Natale senza il calendario dell’Avvento appeso in casa!

L’Avvento è il periodo che nella liturgia cristiana precede il Natale e il calendario mostra quanti giorni mancano dal primo Dicembre fino all’arrivo del Natale e solitamente ogni giorno si apre una casellina. Fare un calendario dell’Avvento in casa con l’aiuto dei nostri bimbi non è per nulla complicato ed è divertente.

Ecco alcune idee se volete rendere un po’ originale questa tradizione.
Si possono prendere 24 mollette, quelle che si utilizzano per stendere i panni, e incollarle su un cartoncino a mo’ di alberello di Natale. Volendo, ad ogni molletta potrete attaccare un piccolo dono per i vostri cuccioli.
Se, invece, avete una parete grande e spaziosa potere utilizzare delle borse di carta di media grandezza. Su ogni borsa attaccate o disegnate i numeri da 1 a 24 e all’interno inserite delle piccole sorpresine.
Durante le feste le noci si mangiano parecchio giusto? Ecco..tenete i gusci e al loro interno inserite delle piccolissime sorprese, poi richiudetele con dei nastrini a cui attaccate i numerini.

Guardate la GALLERY!

Fonte | architettami.com