Filobio, la collezione primavera estate 2014 in cotone 100% biologico

Per la primavera estate 2014 Filobio ha inserito, accanto alle classiche collezioni animate dalla simpatica oca, alcune linee completamente nuove. Filobio Gift è una nuova linea dedicata ai regalini per le nascite. All’interno di una speciale e preziosa scatola eco friendly un prodotto unico da regalare o regalarsi: accessori e primi indumenti con la stampa esclusiva della nuovissima texture dell’oca filobio declinata nei colori naturale, rosa e azzurro. Il cotone proviene da coltivazioni biologiche, i colori sono a zero impatto ambientale e privi di metalli pesanti. Anche la linea gift è prodotta secondo i canoni del fair trade: regalando un capo Filobio si tutela la salute dei bimbi, quella di chi lavora e si contribuisce all’equilibrio del pianeta.

filobio-tane-01

La capsule collection disegnata per Filobio da Sheere Lee, luxury designer di New York creatrice del brand Tane Organics. Una collaborazione tra i due brand che condividono valori e mission. Produzioni secondo i principi del fair trade con cotone bio di altissima gamma proveniente dal Peru’ e colori naturali nelle varianti Stone Gray e Rose tea. Sheree Lee è stata per la prima volta a Pitti Bimbo per presentare personalmente la mini collezione e far conoscere il suo stile minimal alle mamme piu’ chic.

Novità della collezione primavera estate sono i nuovi modelli realizzati in morbidissima felpa di cotone bio, mini short con felpa manica corta per lei, short e felpa cappuccio per lui. Bottoni e accessori rigorosamente in legno naturale. Per l’estate invece Filobio propone un leggerissimo jersey per t-shirt, abiti con balzine e completini con le nuove stampe dell’oca Filobio che per l’occasione si veste con occhiali da sole e ipod per lui, collana di perle e fiocco rosa per lei.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina