Filobio: le collezioni per bambini certificate dall’Associazione Tessile e Salute

Un importante traguardo è stato raggiunto da Filobio. Da poco l’azienda dedicata al baby fashion ha conseguito la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute.

È la prima azienda di produzione di abbigliamento per neonati e bimbi fino a due anni ad ottenere questa importante attestazione; il risultato è frutto di un’attenta verifica da parte degli organi tecnici dell’Ente certificatore di tutti i processi di produzione coinvolti per la realizzazione delle collezioni Filobio. I tessuti sono stati non solo controllati analizzando e monitorando tutte le fasi di produzione, ma sottoposti a test di cessione in laboratorio per verificare l’effettiva reale salubrità e a-tossicità dei tessuti impiegati.

La certificazione è la conferma della direzione intrapresa da Filobio, quella di puntare sulla priorità della salute della pelle e, quindi, della salute dei bambini che indossano Filobio. Tutto parte dall’idea originale, di scegliere il cotone biologico per il bene e la preservazione dell’ambiente e per la salute dei piccoli.

Questa idea di base ha trovato nella filosofia Filobio la sua naturale evoluzione verso la ricerca e l’utilizzo di altri filati naturali, quali canapa, lana, seta, cachemire. Si amplia la gamma dei tessuti utilizzati e dei prodotti nuovi proposti da Filobio. Tutti sono comunque ottenuti partendo da fibre naturali, tutti comunque sottoposti ad una verifica superpartes, per la garanzia del risultato; quale risultato? La salute innanzi tutto.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip