#inviaggioconchicco, arrivano i seggiolini Chicco Oasys per viaggiare in tutta sicurezza

Viaggiare con i bimbi, che sia per lunghi o brevi tragitti, è un’esperienza spesso impegnativa. Per questo Chicco, da sempre attenta alle esigenze dei bambini e dei loro genitori, ha sviluppato la piattaforma Oasys, che accompagna i bambini dai 9 mesi in avanti: soluzioni all’avanguardia e intuitive per facilitare la messa in pratica di quei semplici gesti che agevolano la vita dei grandi e garantiscono il massimo comfort e sicurezza ai più piccoli.

Valigie, documenti, chiavi di casa, borse della spesa, il cambio, pannolini, biberon…quante cose deve ricordarsi un genitore prima di salire in auto e mettere in moto! D’istinto si pensa ‘ci sarà tutto l’occorrente?!’ e, nella frenesia quotidiana o nella fretta di partire, si sottovaluta la cosa più importante: la sicurezza del bambino e di conseguenza la scelta del seggiolino più indicato. Il suo utilizzo deve essere inteso come un gesto d’amore e protezione nei confronti dei bambini, semplice e soprattutto automatico.

Grazie a Chicco sono sufficienti alcuni semplici accorgimenti per trovare il seggiolino più adatto e poche regole per installarlo correttamente trasformando così il viaggio in auto, breve o lungo che sia, in un momento decisamente più sereno, ma soprattutto sicuro.

Ogni fase del processo di creazione dei seggiolini auto Chicco – e quindi della piattaforma Oasys – viene gestita direttamente da un Team di Ricerca&Sviluppo interno all’azienda, composto da designers, ingegneri e tecnici, costantemente coinvolti dal design alla produzione. Inoltre l’intero processo produttivo è rigorosamente Made in Italy, sviluppato all’interno di unità produttive italiane con la garanzia del più alto presidio e dei massimi standard qualitativi in ogni più piccola fase di realizzazione.

L’impegno di Chicco in tema di viaggio e sicurezza in auto non si esplica solamente nell’estrema attenzione rivolta alla produzione dei seggiolini, ma è un impegno costante che si concretizza in altrettanti semplici, ma efficaci aiuti: dai corsi all’interno dei Negozi Chicco a un minisito esclusivamente dedicato dove sono presenti tanti utili consigli e pratiche guide alla scelta del prodotto più indicato per le proprie esigenze.