Petit Bateau, collezione FW2014 per bebè: protagoniste le millerighe

A Pitti Bimbo, Petit Bateau ha presentato una collezione per bebè e bambino dai tagli proporzionati e dallo stile riconoscibile. Leit motiv della collezione sono quelle millerighe che continuano a fare furore, questa stagione più che mai, e sono un po’ la carta d’identità del brand francese che da sempre si è rifatto al mondo marittimo, all’atmosfera ovattata, a tratti irreale, della Costa Azzurra.

Materiali di qualità dalla grande morbidezza e taglio impeccabile che sopravvivono al passare delle stagioni: i capi Petit Bateau ci avvolgono nei momenti importanti della nostra vita e ci ricordano quella parte di infanzia che ha permesso a ciascuno di noi di diventare adulto.

Una moda senza tempo quella di Petit Bateau, che abbina comfort a tradizione, essenzialità a un classicismo immortale. E quel piccolo battello si è impresso nella storia della moda, dalle culotte in morbido cotone ai body con il rivoluzionario collo all’americana fino alla mitica marinière, quella che Brigitte Bardot indossò sulla spiaggia di Saint Tropez incantando tutto il mondo.

Autore Cristina N 740 Articoli
Cristina si occupa della maggior parte delle news sul mondo della moda bambino e bambina