Pitti Bimbo 78: Filobio presenta le nuove linee per neonati in cotone biologico certificato

In anteprima a Pitti Bimbo 78, Filobio, marchio italiano che dedica ai neonati da 0 a 24 mesi prodotti confezionati in cotone biologico certificato, presenterà le nuove collezioni autunno inverno che vedono la comparsa, accanto alle classiche collezioni in cotone, di nuovi filati italiani pregiati. Il team creativo rimane fermo al focus del 100% naturale, ma accanto al cotone biologico si aggiungono lana merino, seta e cashmere. Tutti filati italiani per un prodotto di altissima qualità made in Italy. Il frutto di questo lavoro porta alla creazione di 4 linee, tutte appartenenti ad un unico mondo, quello Filobio.

Frutto di una ricerca di materiali di altissimo livello qualitativo, 100% made in italy, nasce un nuovissimo jersey di cotone, lana e seta adatto ai più piccoli perchè morbido e caldo. Non punge sulla pelle perché si tratta di una lavorazione che lascia il filato di cotone all’interno e la lana e la seta all’esterno. Il materiale è molto leggero e molto versatile, ed è anche pratico perché è lavabile in lavatrice. Ideale per la realizzazione di capi come t shirt, completini da gioco e cappellini.

Si tratta di una collezione ricercata e di prestigio. Tre filati nobili si uniscono per creare copertine, pull e tutine con il prezioso intarsio dell’oca simbolo di Filobio. I bottoni utilizzati e gli accessori sono in madreperla naturale. L’alta qualità dei filati e la prestigiosa esperienza dei laboratori piemontesi creano la punta di diamante della produzione Filobio: una piccola collezione di maglia con grandissime ambizioni.

Nuovo tessuto realizzato come sempre in cotone ma più caldo. Utilizzato per creare la collezione bianco latte, dedicata ai più piccini e coccolosi! Bianca come il latte, candida, avvolge e scalda il bebè come un batuffolo di cotone. Pensata per il corredino e per i primi mesi di vita.

I tessuti sono come sempre naturali: interlock di cotone biologico, costina di cotone morbido e sano. Anche i colori, come il melange, rimandano alla natura e risultano molto fini e ricercati nonostante la semplicità. I modelli best seller vengono rivisitati con tagli semplici, raffinati e chic. Le tinture e le stampe di tutti i prodotti sono totalmente naturali, nel rispetto della natura e dei valori etici, non provocando alcuna allergia ai più piccoli.

Change privacy settings