Shopping per il tuo bambino, scopri le novità del web

di il 18 febbraio 2013 in Bebè

Shopping per il tuo bambino, scopri le novità del web
Pubblicita'

Primainfanzia, il portale e-commerce dedicato ai prodotti per bambini da 0 a 3 anni, è un neo-nato dalle spalle larghe: a qualche mese dalla sua comparsa sul Web già vanta una serie di notevoli successi. Focalizzato fin da subito sulla varietà dell’offerta, sulla competitività dei prezzi e su spese di spedizione particolarmente basse, è riuscito in poco tempo a conquistare l’interesse di quei genitori moderni che desiderano compiere online i propri acquisti, senza essere obbligati a saltare da un negozio all’altro per comprare i prodotti.

Tra i suoi punti di forza non passa inosservato un ricchissimo catalogo che spazia dai passeggini ai fasciatoi, dai lettini ai seggioloni al bagnetto, ma anche ai succhietti, biberon, vestitini e accessori di vario genere, e che annovera oltre 5mila prodotti di grandi marche, destinati ad aumentare velocemente. “Prevediamo a medio termine un raddoppio dei prodotti a catalogo” afferma l’Amministratore Delegato, Luca Ometto. “In tal senso, abbiamo di recente chiuso accordi con Cybex, un’importante azienda specializzata nelle proposte legate al mondo della sicurezza in auto, i cui seggiolini si affiancano a quelli di Bebè Comfort e di altre marche che già trattiamo come Recaro e MammaCangura by Bellelli”.

Il portale ha poi di recente ampliato la partnership con Trudi con un accordo che porterà a includere la parte di puericultura, per il bambino da 0 a 3 anni, al fianco del segmento peluche. Entrerà dunque a catalogo tutta una serie di prodotti commercializzati dai licenziatari Trudi, quali articoli per l’arredo cameretta o i piattini e le posatine per la pappa. In aggiunta, Primainfanzia.it propone, in esclusiva per l’Italia, prodotti dell’azienda belga Nattou dedicati all’arredo della cameretta quali tappetini, lenzuola, paracolpi.

Da non dimenticare, infine, la particolare attenzione del sito al bio e ai materiali organici, ben rappresentati da Bamboom. Specializzato in prodotti confezionati in bamboo biologico, il brand annovera infatti un’offerta interamente disegnata e realizzata in Italia che vanta, oltre ad una straordinaria morbidezza, interessanti proprietà antibatteriche, traspiranti e assorbenti.

Primainfanzia.it è stato ben accolto anche dal mondo social e dalle comunità online di riferimento. Sono infatti numerosi i feedback positivi ricevuti da siti e blog di mamme che hanno apprezzato la bontà dei prodotti, l’ampia scelta e la facilità nelle procedure d’acquisto. “Prevediamo interessanti collaborazioni con questi siti” afferma Luca Ometto “dal momento che sin da ora è alta la richiesta di condivisione di offerte promozionali che noi siamo in grado di proporre agli iscritti di questo o quel blog”. Talvolta, i portali e-commerce vengono concepiti come canali informativi ma, nel caso di Primainfanzia.it, la ricerca di informazioni si trasforma molto spesso in acquisto. “Gli ordini aumentano costantemente, grazie anche ad un’accorta politica di promozioni e buoni sconto” continua Ometto.

Se è vero che sul processo di acquisto influiscono molte variabili, in primis l’ammontare delle spese di consegna, Primainfanzia.it non solo garantisce la spedizione con corriere a solo 1 euro in caso di ordini superiori ai 59 euro, ma permette anche di risparmiare sugli acquisti cumulativi effettuati nei siti “fratelli” webster.it e chegiochi.it. “Il fatto di aver unito i carrelli dei tre portali permette al cliente di effettuare acquisti in tutti e tre i negozi virtuali con un’unica login” conclude Ometto. “In questo senso, attraverso una sola registrazione e un unico carrello si può ottenere un importante risparmio dovuto ad un’unica spesa di spedizione”.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook



Leave a Reply

Please complete required fields