TucTuc presenta la nuova collezione Kimono per bebè

Lasciatevi trasportare da Tuctuc in un mondo in cui si fondono tradizione e magia, dove le leggende prendono vita e portano a luoghi ricchi di avventure e di fantasia.

LA STORIA: c’era una volta un pesciolino chiamato Koi, che voleva scoprire il mistero delle bellissime acque del fiume blu. Koi partì per un viaggio avventuroso per mettere alla prova la propria perseveranza, la forza e il coraggio.
Questa leggenda, ricca di magia e di saggezza, vuole dimostrare che grazie alla costanza, e nonostante le avversità, è possibile ottenere la ricompensa migliore. A questa storia è dedicato Koinobori, il giorno dei bambini in Giappone. Si festeggia con la famiglia per augurare buona salute e felicità ai figli. Il simbolo di questa festa è un aquilone a forma di carpa, il coraggioso Koi, detto appunto Koinobori, che si appende all’ingresso delle case e che nella cultura giapponese simboleggia la forza, il coraggio e la perseveranza.

Proprio il pesciolino Koinobori e la cultura nipponica sono il filo conduttore di KIMONO: una collezione di prodotti per neonato dall’immagine forte e ricca di vibrazioni positive, grazie ai colori, le originali fantasie, la scelta accurata dei materiali e dei tessuti.
Particolare attenzione è stata prestata ai dettagli e alla progettazione di tutta questa nuova linea. Un restyling è stato fatto anche per le altre collezioni già presenti nell’offerta di tuctuc.

I colori e le fantasie. E’ un’atmosfera carica di colori vivaci quella che si respira con KIMONO di tuctuc. Per linea da bambina prevalgono il rosso, il viola e il rosa enfatizzati dall’uso di fantasie floreali ricche di vitalità.
La linea da bambino è caratterizzata dalla forza del colore blu scuro, abbinato a tocchi luminosi di turchese, per conferire sobrietà alla fantasia astratta scelta da tuctuc. Le mascotte. In ogni collezione di prodotti da neonato non mancano i divertenti animaletti che accompagnano l’immaginazione dei più piccoli, con allegre allusioni ai mondi di tuctuc. Nella linea KIMONO ogni mascotte è contraddistinta dallo stile giapponese. Protagonista assoluto è ovviamente il pesciolino Koinobori, la carpa coraggiosa e portafortuna, che affronterà tutte le avventure in
compagnia degli orsetti Kokeshi che indossano i kimono nelle fantasie da maschietto e da femminuccia.

Tenerissime le tante proposte di accessori più richiesti come i doudou, i morbidi peluche, i sonaglietti…
I prodotti. Come ogni anno tuctuc presenta una nuova collezione di articoli da neonato e un grande assortimento di prodotti destinati ad agevolare le cure quotidiane che i genitori dedicano ai propri piccoli. Oggetti pratici, accessibili, funzionali, sempre riconoscibili grazie alle fantasie divertenti ed energizzanti di tuctuc.

Gli articoli da passeggio e da viaggio come borse, sacchi, mini-sacchi e materassini per passeggini e carrozzine sono coloratissimi e dalla forte personalità. Tuctuc in particolare ha sviluppo la linea dei sacchi da passeggino, con una vasta gamma di proposte, per soddisfare le diverse esigenze dei genitori. La grande novità è il sacco evolutivo, che si adatta alla crescita dei bambini e ne assicura la comodità dalla nascita fino ai 3 anni.

Per le lunghe passeggiate invernali la collezione KIMONO offre un nuovo accessorio: le manopole, per proteggere le manine dal freddo e assicurare piacevoli momenti all’aria aperta. Nella proposta viaggio ci sono i divertenti animaletti della collezione KIMONO, inseparabili compagni dei più piccoli. Comfort, sicurezza e design originale sono la garanzia di questo tema che presenta anche un comodo cuscino da viaggio e divertenti copri cinture di sicurezza.

I prodotti da puericultura come i rialzi da sedia portatili, i marsupi, le sdraiette, le culle e mini-culle sono progettati e realizzati per usufruire della massima praticità e conferire un tocco di magia alle cure quotidiane dei bebè. La collezione KIMONO offre anche una varietà di prodotti per la casa, le scatole per collezionare i primi ricordi e un vasto assortimento di copertine e biancheria da letto, tra cui spiccano i nuovi
piumoni sfoderabili, lenzuola, corredini, i set pappa fantasiosi e perfetti per migliorare l’autonomia dei piccoli.

Le prime tappe della crescita sono molto importanti per lo sviluppo vitale e creativo del neonato e tramite il gioco è possibile stimolarne i sensi e la psicomotricità. KIMONO è completata da una linea di giocattoli. Insieme ai tradizionali sonagli, ai morbidi peluche, ai doudou, ai giochi musicali, l’ultima novità è la palla multiattività. Morbida, nelle fantasie della collezione, con diverse possibilità d’intrattenimento, permette al neonato di imparare mentre si diverte.

Tuctuc con ogni collezione di prodotti da neonato, costruisce un mondo fantastico che stimola la creatività e l’immaginazione dei bambini. Con KIMONO tuctuc esplora la cultura orientale per trasmettere ai più piccoli i suoi valori quali, il benessere, la salute, la perseveranza e la forza d’animo.

Che ne pensate?? A mio parere è bellissima!

Change privacy settings