Intervista a Pierre Casiraghi: “Io e Beatrice Borromeo per il momento non vogliamo figli”

«Lo sport fa parte del dna della mia famiglia. Mio zio Alberto ha disputato cinque Olimpiadi invernali col bob, mia madre Carolina è bravissima a cavallo e nello sci alpino e da ragazza ha vinto titoli importanti nella corsa. Mia cugina Pauline è campionessa di tuffi. Le mie sorelle Charlotte e Alexandra sono eccelse nell’equitazione e nel pattinaggio su ghiaccio…». E lui, Pierre Casiraghi, che un mese fa ha vinto con Giovanni Soldini la Cap2Rio segnando un nuovo record nelle 3300 miglia della storica regata, continua la tradizione sportiva della famiglia.

Di solito piuttosto schivo con i giornalisti, Casiraghi si è confidato con “Io donna”. «Mi piacerebbe dedicare più tempo alla vela, ma devo lavorare (la sua famiglia gestisce la più importante impresa di costruzioni del principato, ndr). Però mi occuperò a breve del rally per auto storiche di Montecarlo. E ogni giorno di mio nipote Raphael, il figlio di mia sorella Charlotte. Quel bimbo è stato una gioia, ha portato tanta felicità. Non vedo l’ora di coccolarlo».

E, visto che ormai con Beatrice Borromeo Pierre fa coppia da più di quattro anni, non è l’ora di dare un altro nipotino a sua madre Carolina, dopo quello avuto dall’altro figlio Andrea e da Tatiana Santo Domingo? «Per adesso io e Beatrice siamo felici così. Lei è stata con me a Città del Capo e ha seguito la partenza da una delle barche di appoggio. La prossima volta mi piacerebbe portarla con me, ma anche se è sportiva e coraggiosa non so se vorrà affrontare quelle onde».

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip