My Little Pony tornano al cinema: sabato 8 e domenica 9 novembre il nuovo film

My Little Pony tornano al cinema. Dopo il grande successo del primo film dedicato al mondo dei mitici pony, gli Hasbro Studios portano nelle sale italiane l’attesissimo film d’animazione Equestria Girls Raimbow Rocks. L’imperdibile appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 novembre nelle sale cinematografiche con una vera e propria “proiezione evento”.

Spin-off della serie televisiva My Little Pony – L’amicizia è magica e sequel di My Little Pony – Equestria Girls, il film Equestria Girls Raimbow Rocks è un lungometraggio animato d’avventura, scritto da Meghan McCarthy, diretto da Jayson Thiessen e prodotto dagli Hasbro Studios. In questa nuova avventura, oltre alle ragazze ormai note, arriveranno nuovi antagonisti a mettere il bastone tra le ruote delle nostre eroine: Aria Blaze, Adagio Dazzle e Sonata Dusk. La magia è il filo conduttore e i colpi di scena terranno tutti con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Tutto inizia nella magica Canterlot High School, che ospita una gara musicale nella quale si esibiranno Rainbow Dash, Applejack, Pinkie Pie, Rarity e Fluttershy con la loro nuova band, le Rainboom. Ma con l’arrivo di una nuova e misteriosa band femminile, le Dazzling, la gara si trasforma da amichevole competizione a vera e propria sfida senza esclusione di colpi. Mentre cresce la tensione tra le esibizioni musicali delle band rivali, la nuova amica delle Rainboom, Sunset Shimmer, inizia a sospettare che le Dazzling siano in realtà degli esseri magici provenienti da Equestria, giunte a scuola con obiettivi poco rassicuranti. Le Rainboom convocano quindi la Principessa Twilight Sparkle per far sì che torni nel loro mondo e le aiuti a sconfiggere questi esseri malvagi con una contro-magia musicale. Mentre la Principessa Twilight Sparkle è occupata a comporre la canzone magica, unica speranza di salvezza per tutta la scuola, tra i membri delle Rainboom iniziano a emergere dei conflitti: toccherà a Sunset Shimmer, l’ultima arrivata, ricompattare il gruppo per poter uscire vittoriose dalla più grande battaglia musicale di tutti tempi.

Nati nel 1983, i My Little Pony sono diventati immediatamente un best-seller, conquistandosi un posto speciale nel cuore di milioni di bambine e delle loro mamme, oltre a blogger, designer, vip e collezioniste. Oggi, ben il 96% delle bimbe nel mondo tra i 3 e i 5 anni conosce i teneri pony di casa Hasbro, e almeno il 61% di loro ne possiede uno. Numeri che fanno di My Little Pony il giocattolo in assoluto più collezionato al mondo, con più di 100 milioni di pony venduti negli ultimi trent’anni. Le ultime nate nel mondo di Equestria sono proprio le Equestria Girls: glamour e alla moda, ogni bambola ha uno splendido abito con i colori dell’arcobaleno, un fermaglio abbinato per i capelli e un suo strumento musicale per scatenarsi sulle note della musica rock. La linea completa di accessorio offre invece vestiti da vere rock star, con fantastiche calzature che si trasformano in stampini e la chitarra in un blocchetto per collezionare le varie creazioni. Dedicate alle bambine che amano i My Little Pony, ma pensate anche e soprattutto per le più grandicelle, le Equestria Girls diventeranno le inseparabili amiche di mille avventure.

 

Change privacy settings