Saving Mr. Banks, il film Disney che racconta la storia di Mary Poppins, è al cinema

E’ uscito ieri sera al cinema Saving Mr. Banks, il nuovo film Disney che racconta l’avventura cinematografica che anticipò la realizzazione di Mary Poppins. Gli interpreti principali della storia sono Emma Thompson, nel ruolo di P.L. Travers e Tom Hanks, che interpreta il ruolo di Walt Disney.

Il film ripercorre così le vicende di quel periodo, quelle due intense settimane in cui, a Los Angeles, Walt Disney si scontrò con la fermezza della Travers. Giorni che però portarono alla creazione di uno dei film Disney più amati di sempre, che nel 1964 ha vinto 5 premi Oscar su 13 candidature.

La stessa Emma Thompson ha dichiarato: “Odiava il copione, in realtà sembrava che odiasse tutto, ma se fosse vero o meno è un’altra questione. Stava affrontando dei problemi personali, profondi e complessi. Il suo rapporto con Mary Poppins era esattamente lo stesso che Walt Disney aveva con Topolino: Mary Poppins l’aveva salvata dalle ferite della sua infanzia allo stesso modo in cui Topolino aveva salvato Walt. Perciò non era facile per lei lasciare la sua creazione nelle mani di altri.

Ecco a voi il trailer:

Change privacy settings