Calendario dell’Avvento disegnato da Federica Pagnucco: le dolci proposte per il Natale 2014

Sarà ancora una volta l’illustratrice friulana Federica Pagnucco a firmare per Bofrost il Calendario Dolcezze dell’Avvento, tradizione natalizia sempre molto attesa perché unisce al piacere delle 24 sorprese al cioccolato anche una proposta artistica di alto livello, apprezzata dai bambini e dai grandi.

Il Calendario Dolcezze dell’Avvento di Bofrost avrà dunque per protagonista la renna Rudolf, affiancata come sempre dall’uccellino Cippy, che si nasconderà nelle illustrazioni di Federica Pagnucco. «Cippy è un elemento ricorrente in molti miei lavori e il filo conduttore delle varie edizioni del calendario –spiega l’artista–. Mi piace inserirlo in punti nascosti e lasciare che i bambini si divertano a cercarlo. Così avviene anche nel calendario dell’Avvento, un soggetto molto interessante su cui lavorare e per cui posso ogni anno inventare un gioco nuovo e studiare nuovi colori». Per il Calendario Dolcezze dell’Avvento 2014 Federica Pagnucco ha utilizzato una tecnica che combina i colori acrilici con l’utilizzo di carte e cartoncini riciclati di diversa provenienza.

calendario-avvento

Oltre alla storia di Cippi e Rudolf che accompagnerà i bambini nell’attesa del Natale, sul retro del calendario ci sarà anche un gioco e naturalmente, come in ogni Calendario dell’Avvento che si rispetti, ci saranno anche le golosità da scoprire giorno per giorno aprendo la finestrella. Si tratta di 24 praline di finissimo cioccolato al latte ripiene di crema al latte, ognuna con una forma diversa e in tema con le feste.

Change privacy settings