Consigli per le mamme: come essere perfette in poco tempo

Essere mamma corrisponde ad avere poco tempo a disposizione per la propria bellezza. Ma, nonostante questo, qualche trucco per essere sempre belle c’è riuscendo comunque ad incastrare tutti gli impegni. E’ fondamentale prendersi cura di noi stesse, sia perchè ce lo meritiamo e sia perchè i bambini impareranno dal vostro esempio. E mi raccomando, non c’è bisogno di sentirsi in colpa se si sottrae un pochino di tempo alla cura dei figli. Bere molto, mangiare bene, praticare attività fisica e riposare, sono tutte cose essenziali per combattere lo stress e sentirci meglio con noi stesse.

Iniziamo con i capelli. Se un giorno non abbiamo tempo di lavarli, l’ideale è ricorrere allo shampoo secco, quella sorta di “pozione magica” che assorbe il sebo in eccesso, dona corposità ai capelli e elimina i cattivi odori. Fondamentale è anche avere un buon taglio che non necessiti di messa in piega tutti i giorni: non deve essere necessariamente corto, l’importante è che sia fatto in modo che non richieda aggiustamenti quotidiani. Per chi ha i capelli lunghi la coda è la soluzione più facile e veloce. Un modo per renderla più creativa è quello di raccogliere i capelli verso l’interno della nuca e legarli in modo originale oppure fare uno chignon spettinato che va tanto di moda.

Purtroppo, lo scarso riposo che accompagna noi mamme ci “regala” occhiaie e borse sotto gli occhi. Una soluzione per rimediare potrebbe essere quella di applicare dei cucchiai, lasciati in freezer mezz’ora, mentre facciamo la pappa ai bimbi.
Un vero lusso sarebbe quello di concedersi una mascherina in gel defaticante non appena i piccoli vanno a letto. L’effetto riposante sarà assicurato.

Per mantenere la pelle idratata l’ideale sono le nuove BB cream che, mentre idratano, uniformano il colorito e proteggono dai raggi UV. Anche la beauty routine che riguarda il corpo può essere velocizzata utilizzando detergenti per la doccia molto idratanti che abbiano quindi la funzione di lavare e nutrire. In questo modo di evita il passaggio della crema corpo.

Fonte | donnamoderna.com

Change privacy settings