Asino in Vacanza, il soggiorno educativo per bambini

di il 15 maggio 2013 in Eventi

Asino in Vacanza, il soggiorno educativo per bambini
Pubblicita'

Lunghissime spiagge bianche, accarezzate da un’acqua cristallina, scogliere a picco sul mare, colline verdissime e antichi borghi medievali: un paesaggio mozzafiato capace di trasformarsi chilometro dopo chilometro. E’ in questa terra che affonda le proprie radici il Nuovo Natural Village **** di Porto Potenza Picena (MC), un prestigioso villaggio turistico della Riviera del Conero, nelle Marche, che si estende su una superficie di 6 ettari, con accesso diretto al mare, composto da 276 villini in legno. In questa località l’acqua del mare è straordinariamente pulita e cristallina, tanto da essere insignita del vessillo della Bandiera Blu d’Europa.

Dal 8 al 15 giugno 2013 il Nuovo Natural Village propone la singolare iniziativa “Asino in Vacanza”, una vacanza speciale per i bambini, con un compagno d’eccezione: l’asino. L’asino sarà per tutta la settimana conduttore fantastico di simpatia e vicinanza e diventerà un amico curioso per giocare con semplicità e insegnerà a bambini e genitori a godere del proprio tempo libero con la proverbiale lentezza, ad acquisire quel “passo d’asino”, fatto di qualità, ormai dimenticate, come l’attenzione e la calma, così da poter vivere al meglio ogni piacevole scoperta. L’intento finale è quello di familiarizzare e prendere confidenza con l’asino, attraverso passeggiate sulla spiaggia, laboratori creativi ed esperienze ludiche.

vacanza-con-asino

“Asino in Vacanza” è realizzata in collaborazione con l’Associazione La Carovana, il cui scopo è riportare l’asino al centro dell’attenzione nel mondo moderno: da sempre quest’animale è stato compagno dell’uomo nei lavori più umili e duri, la sua docilità e tenacia lo hanno caratterizzato come collaboratore fidato ed ha rappresentato il testimone di un equilibrio durato secoli tra l’uomo e l’ambiente. Oggi questo equilibrio è in gran parte compromesso e l’animale è uscito di scena sostituito dalle macchine. La Carovana si rivolge dunque all’asino per ridisegnare e rivitalizzare le assopite capacità di armonizzazione con la natura.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook