Bimbinfiera a Milano il 5 e il 6 ottobre, ospite anche Benedetta Parodi. Il programma

Giochi, spettacoli, divertimento e soprattutto tanta informazione, perché essere informati sulle ultime novità del mercato non è semplice quando per casa ci sono bimbi piccoli che richiedono attenzioni e cure. BIMBINFIERA, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera Editore, è da oltre dieci anni una meta importante, obbligata per chi non la conosce e imperdibile per chi decide di tornare.

L’edizione meneghina, prevista il 5-6 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro vicino a Linate, promette tante sorprese anche per gli ospiti più affezionati: sfilate, casting, un’area espositiva dedicata al mondo del biologico: dall’alimentazione, all’oggettistica, all’abbigliamento.

In occasione della 35^ edizione del Salone, allo stand di Sfera Editore domenica 6 ottobre Benedetta Parodi presenterà le ultime novità editoriali: È pronto, il suo nuovo manuale di ricette “salva cena” e Le fate a metà e il segreto di Arla, la prima avventura di una trilogia di favole per bambini in cui la cucina diventa magica. Entrambi i libri sono editi da Rizzoli.

Un ampio spazio espositivo dedicato all’abbigliamento per la futura mamma e la neomamma, per il bebè, ma anche agli accessori per la casa, i cosmetici, l’alimentazione, i libri. Tutti rigorosamente bio. Perché il biologico è di gran moda, ma diventare una mamma bio è una scelta importante.

Tantissimi anche i convegni e i dibattiti animati da esperti qualificati del settore, a disposizione per rispondere a domande e dubbi sul benessere di mamme e bebè. Tra gli incontri in programma quello sul tema “Eco-famiglie- riflessioni, esperienze idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento più sostenibile” condotto da Elisa Artuso, mamma blogger di “mestiere di mamma” e Anita Molino, editore de “Il bambino naturale”, uno dedicato all’importanza di portare il neonato in fascia per sviluppare una positiva relazione genitore-figlio che sarà tenuto da Serena Pirovano, istruttrice di “Portare i piccoli” e da Anita Molino di “Il Bambino naturale” e l’incontro sul tema tanto caro alle gestanti dei dolori del travaglio e della possibilità di alleviarli con i metodi naturali condotto dall’ostetrica Emanuela Rocca.

Per la prima volta, lo stand di Sfera editore ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia.

Change privacy settings