Bimbinfiera, parte da Roma il tour 2013 della fiera per mamme e bambini. Le date

Roma, poi Bolzano, Milano e Napoli (la grande novità di quest’anno). Sono queste le tappe previste dal tour 2013 di BIMBINFIERA, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera Editore, il network RCS dedicato all’infanzia, leader nell’informazione alle mamme. Un appuntamento atteso quello di BIMBINFIERA che parte dalla capitale per festeggiare la sua 33esima edizione sabato 23 e domenica 24 marzo alla Nuova Fiera di Roma Fiumicino.

BIMBINFIERA è da più di dieci anni meta importante per future mamme, per tanti neogenitori e per famiglie con bambini fino ai 10 anni. Un luogo che raccoglie ogni anno il meglio del mercato dell’infanzia grazie alla presenza di aziende storiche nel settore della puericultura che presentano le ultime novità di prodotto per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè, l’abbigliamento e gli accessori pratici in ogni situazione, i mobili per la casa a misura di bambino e i nuovi giocattoli per piccoli e grandicelli. Un’attenzione particolare è rivolta alle mamme in dolce attesa: per loro cadeaux dedicati e tante sorprese.

Sarà un week-end alla scoperta del mondo a misura di bambino e a caccia di preziose informazioni. Sono tantissimi infatti i seminari in programma a BIMBINFIERA sui temi più cari ai genitori: alimentazione, educazione, benessere, apprendimento e sviluppo psicofisico dei bambini. Il Collegio delle Ostetriche di Roma sarà presente per offrire notizie sui corsi di pre-parto e consulenze gratuite sull’allattamento al seno. LaCroce Rossa Italiana proporrà invece utili lezioni di primo soccorso pediatrico.

CHICCO metterà a disposizione di mamme e papà gli esperti dell’Osservatorio Chicco e specialisti della prima infanzia per parlare di allattamento, suzione e svezzamento. Nella due giorni della manifestazione verranno anche organizzati incontri sul delicato tema della sicurezza in auto dei più piccoli, in vista della partenza per le vacanze estive. L’iniziativa “Viaggia sicuro con Chicco” coinvolgerà grandi e piccini e li aiuterà a rendere i loro viaggi sicuri e piacevoli.

Nell’area MASSAGGIO INFANTILE FIOCCHI DI RISO ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé utilizzando il nuovo Olio Emudermico KDL di Fiocchi di Riso per migliore lo stato fisiologico della pelle. Tutte le mamme che parteciperanno, riceveranno un omaggio gradito. Sarà inoltre possibile sottoporsi al test gratuito dell’indice di idratazione della cute presso un’area dedicata al benessere della pelle. Con un apposito macchinario sarà possibile vedere un ingrandimento della cute, sia del genitore che del bebé, e valutare così lo stato di idratazione generale. Un esperto sarà a disposizione per dare consigli e suggerimenti preziosi.

Per i bambini BIMBINFIERA è soprattutto divertimento. Tanti dolcissimi pony aspettano i piccoli ospiti per un primo indimenticabile “Battesimo della Sella”. ESPERIA “Crescere insieme” invita tutti i bambini a partecipare ai laboratori di manualità, giardinaggio e pittura. SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE intratterrà i bimbi con le gigantesche bolle di sapone e i divertenti appuntamenti con la baby dance e la magia. CHANTECLAIR attende i piccolissimi per le grandi sfide di gattonamento. PEG-PEREGO promette allegria e risate ai bimbi, a bordo dei suoi mini trattori a pedali, mentre dà appuntamento alle mamme e ai papà per il campionato annuale di corsa con il passeggino, l’imperdibile Strollerrace.

Anche MULINO BIANCO torna a BIMBINFIERA con uno spazio speciale che farà vivere ai piccoli la Valle del Mulino: un luogo magico dove giocare, imparando l’importanza di una sana alimentazione e il rispetto per la natura. Per mamme e bambini, merende e premi assicurati. E per chi ama il gusto salato LE NATURELLE KIDS invitano tutti ad assaggiare le golose frittate Eggy.

A disposizione dei visitatori, come sempre, tante aree di servizio gratuite: la NURSERY ATTREZZATA per il cambio del bebè, la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon, il BABY RISTORO, dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.

Dopo Roma, BIMBINFIERA proseguirà il suo tour a Bolzano il 25 e 26 maggio, a Milano il 5 e 6 ottobre e a Napoli il 16 e 17 novembre.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip