Cenerentola, la favola diventa realtà alla première milanese del nuovo film Disney

di il 19 febbraio 2015 in Cinema per Bambini, Eventi

Cenerentola, la favola diventa realtà alla première milanese del nuovo film Disney
Pubblicita'

In un’atmosfera di favola ed eleganza principesca, il regista Kenneth Branagh e i protagonisti del film Lily James (Cenerentola) e Richard Madden (il Principe) hanno sfilato ieri sera sul blue carpet della première milanese del film Disney Cenerentola, versione live action del capolavoro d’animazione del 1950, in arrivo nelle sale italiane dal 12 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Sul carpet, anche molti VIP e ospiti speciali, tra cui Arisa, Belen Rodriguez, Valerio Staffelli, Alessia Fabiani e Fiammetta Cicogna, che hanno potuto ammirare una speciale teca con esposta l’iconica scarpetta, in dimensione reale e di vero cristallo, prima di immergersi nell’atmosfera fiabesca tra i giganteschi pannelli che riproducevano le immagini del film. Hanno contribuito alla magia del Blue Carpet i partner d’eccezione della serata FIAT, SKY Cinema e Cruciani.

Fino alla mezzanotte del 10 marzo 2015, sul sito www.LookDaFavola.it sarà possibile registrarsi e caricare un elaborato che riproduca il “look da favola” ispirato al mondo di Cenerentola: per partecipare al concorso sarà necessario realizzare un disegno, una fotografia, un video, una maquette (modello tridimensionale) che ne dimostri la propria personale interpretazione (potrà trattarsi di una scarpetta, di un corredo, di un abito o di qualsiasi capo di abbigliamento, di un accessorio, di make up o di nail art).

Tutti i contributi inviati saranno inseriti in una gallery aperta ai voti degli utenti che contribuiranno, insieme alla valutazione da parte di una giuria selezionata, alla scelta del primo classificato che si aggiudicherà il viaggio per partecipare a un’anteprima europea del film. Verranno inoltre selezionati altri vincitori, tra i partecipanti e i votanti, che si aggiudicheranno premi a tema Cenerentola tra cui prodotti esclusivi del Disney Store.

Il film

Ella (Lily James) è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante (Ben Chaplin), la cui vita idilliaca crolla quando sua madre (Hayley Atwell) muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola. Ma nonostante le crudeltà di cui è vittima, Ella non intende cedere alla disperazione o disprezzare chi la maltratta e rimane ottimista, desiderosa di onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Quando Ella incontra un affascinante sconosciuto nel bosco, senza sapere che si tratta del Principe (Richard Madden) e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, sente di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Il destino della ragazza sembra sul punto di cambiare Quando il Re (Derek Jacobi) convoca tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo reale al palazzo, Ella spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante ragazzo. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole senza pietà l’abito che avrebbe dovuto indossare. Nel frattempo, l’astuto Granduca (Stellan Skarsgård) escogita un piano per impedire al Principe di ritrovare Ella, alleandosi con la matrigna cattiva. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (la due volte candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook