Festa dei nonni: il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna dedica uno speciale concerto

In poco meno di un mese, i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, si sono divisi fra sessioni di incisione, lezioni e concerti. Insieme a loro, siamo entrati nel vivo della 58ª edizione dello Zecchino d’Oro ma, prima di novembre, sono tanti gli impegni che li vedono protagonisti.

Il primo appuntamento televisivo della stagione è per venerdì 2 ottobre alle ore 20.15, su DeA Junior – canale 623 di Sky, con la messa in onda della puntata speciale dedicata alla Festa dei Nonni. In compagnia di Tino e Polly, i pupazzi più amati di DeA Junior, i bambini del Piccolo Coro tornano nello studio tv dell’Antoniano di Bologna, davanti a telecamere e riflettori, per festeggiare quella parte della famiglia che aiuta mamme e papà a crescere i propri figli in un’atmosfera di amore incondizionato, concedendo talvolta anche qualche vizio e coccola in più.

Il rapporto speciale che si crea tra nonni e nipoti è il filo conduttore dell’intera puntata che si propone di raccontare, con una selezione di canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino d’Oro ed interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, la quotidianità di questo importante legame, fatto di sentimenti ed affetti sinceri ma anche aneddoti e scenette divertenti. Da “Tutti quanti abbiamo un angelo” a “Tutti a tavola”, canzone che inaugura un appetitoso medley di brani ispirati alla cucina, il Piccolo Coro alterna il proprio canto a racconti di veri e propri “super-nonni”, che possono sembrare favole di un altro tempo ma che, in realtà, appartengono alla storia di tantissimi nonni moderni.

Condotto da Carolina di Domenico e condito da simpatici rvm tratti dai cartoni animati dello Zecchino d’Oro, il programma vede la partecipazione di una nonna davvero speciale, Giuseppina, che ispirò l’autore del brano “Le tagliatelle di nonna Pina”, vincitore della 46 ª edizione dello Zecchino d’Oro, e una divertente clip che ha come protagonisti i 14 solisti della prossima edizione. La messa in onda della puntata è per venerdì 2 ottobre, giornata in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi, alle ore 20.15 su DeA Junoir.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip