HB Kids, giocare con l’arte contemporanea

di il 8 febbraio 2013 in Eventi

HB Kids, giocare con l’arte contemporanea
Pubblicita'

Le città offrono grandi possibilità culturali per i più piccoli, che permettono ai vostri bambini di passare parte del loro tempo divertendosi e apprendendo nuove conoscenze. Vorrei quindi parlarvi di HB Kids, il programma di attività organizzato all’Hangar Bicocca di Milano e concepito appositamente per i visitatori più piccoli e le loro famiglie.

Si tratta, nello specifico, di uno spazio dedicato ai bambini e di un’area polifunzionale che si rivolge direttamente al pubblico dai 4 ai 14 anni per avvicinare all’arte contemporanea in maniera divertente.

Le attività sono gratuite e vanno a comporre un ricco calendario che va a riempire i weekend, dalla mattina al pomeriggio. Oltre alle attività, HangarBicocca ha messo a disposizione gratuita anche un centinaio di libri da leggere e colorare, scelti tra i migliori prodotti internazionali dedicati all’immagine.

Inoltre, in collaborazione con MIC, il Museo Interattivo del Cinema, HB Kids presenta “Cinema da scoprire”: una serie di rassegne cinematografiche con cadenza settimanale e suddivise in cicli tematici.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale dell’iniziativa.

HangarBicocca si trova in Via Chiese, 2 a Milano.

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook