Istruzione e divertimento per un mondo migliore con Save the Children

Un’iniziativa molto divertente, che l’organizzazione Save the Children ha deciso di lanciare, è “Quanto vi conoscete?”. Si tratta di un test, da fare insieme ai vostri figli, che vi permetterà di conoscervi realmente e di scoprire quello che si sogna per il proprio futuro e quello che più piace all’uno e all’altro. Insomma, si tratta di un modo divertente e simpatico per capire al meglio le aspirazioni, i sogni dei vostri piccoli.
Il test può essere fatto qui e i vostri risultati potrete condividerli sui social, in modo da coinvolgere all’iniziativa tutti i vostri amici.
Cosa ne pensate di questo quiz? E del risultato? Conosciamo bene i nostri figli?

Spesso si sente parlare della povertà e della poca educazione che molti bambini in Italia, in particolare al Sud, devono affrontare ogni giorno. Ai primi posti, per quanto riguarda la scarsa educazione, troviamo la Sicilia e la Campania, mentre le regioni in cui l’istruzione è maggiore sono Lombardia, Emilia Romagna e Friuli.

Secondo l’ISTAT, fino al 2015, i bambini e gli adolescenti costretti a vivere in condizioni di povertà assoluta sono circa 1 milione. Insomma, sono tantissimi!

Proprio per questo Save the Children ha deciso di aiutare i piccoli italiani che ancora non hanno la possibilità di ricevere un’educazione adeguata e a cui, di conseguenza, non è permesso avere un futuro dignitoso.

In particolare, il suo obiettivo principale è quello di eliminare definitivamente la povertà educativa entro il 2030. Ma come, Save the Children, sta cercando di raggiungere il suo ammirevole obiettivo? Una delle vie che l’Onlus ha scelto è un’iniziativa chiamata “Illuminiamo il Futuro”, che permette ai bambini bisognosi di tutta Italia di seguire attività educative, culturali e divertenti, gratuitamente.

save

Queste attività vengono svolte nei cosiddetti Punti Luce nei “7 giorni per il futuro” che l’organizzazione ha lanciato quest’anno sul territorio italiano come atività di sensibilzzazione sul tema. Si tratta di una settimana, dal 9 al 15 maggio 2016, in cui Save the Children organizza giornate a tema interamente dedicate alla scuola, all’istruzione, alla musica, allo sport, al divertimento, in cui ogni bambino, da 0 a 6 anni, potrà divertirsi imparando qualcosa che altrimenti non potrebbe mai conoscere. Queste attività possono essere svolte insieme alla famiglia, in particolare i flash mob che verranno organizzati in 6 città d’Italia: Milano, Napoli, Roma, Torino, Palermo e Bari. Per tutti gli eventi e le informazioni potete visitare il sito dedicato all’iniziativa: http://www.illuminiamoilfuturo.it/.

Articolo Sponsorizzato

Change privacy settings