Lavoretti di San Valentino da fare con i bambini

San Valentino è la festa degli innamorati ma, l’amore, si deve festeggiare fin da piccoli. E oggi vogliamo proporvi alcuni lavoretti da fare con i bambini in occasione di questa festa: sono ideali per divertirsi e condividere del tempo insieme ai vostri piccolini. Girando nel web abbiamo trovato queste splendide idee!

1)La famiglia cuore
Occorrente: quadretto di tela già pronto, tempere, pennelli, cartoncino rigido, pennarello nero
Dal cartoncino rigido ricavate tre sagome a forma di cuore di misure differenti. Appoggiate la sagoma dei cuori sulla tela e colorateli. Una volta asciutti, fate ai cuori occhi, naso, bocca e manine con il pennarello nero. Decorate dipingendo il sole, il prato e il cielo. Questi tre cuori simboleggeranno la famiglia!

2)L’abbraccio di San Valentino
Occorrente: cartoncino, pastelli a cera, matita, forbici e nastro adesivo.
Disegnate un cuore sul cartoncino e fatelo colorare dal vostro bimbo. Poi, disegnate due mani e mettetele di fianco al cuore. Quetso è l’abbraccio di San Valentino!

3)Albero di San Valentino
Occorrente: cartoncino rosso e cartoncino bianco, forbici, pastelli e colla
Realizzate l’impronta della manina comprendendo anche un pezzettino di braccio fino al gomito. Fate colorare la parte corrispondente al braccio di marrone e la parte delle dita in verede. Dopodichè ritagliate dei cuoricini dal cartoncino rosso e attacateli a mo’ di fogli sull’albero.

4)La ghirlanda di cuori
Occorrente: steli di ciniglia colorati
Prendete uno stelo e chiudetelo a cerchio, intrecciando le due estremità. Portate verso il basso il centro della parte superiore e piegatelo con le dita. Portate verso il basso anche la parte inferiore e modellatela con le dita. Il primo cuore è pronto. Inserite ora un altro stelo di ciniglia all’interno del primo cuore. Aggiungeti tanti steli di ciniglia fino a formare una lunga ghirlanda di cuori e poi appendetela!

Buon divertimento!

Change privacy settings