Mercatini di Natale con i bambini: ecco i più belli

Sappiamo tutti che il Natale è la festa per eccellenza dei bambini. Proprio per questo moltissimi mercatini di Natale prevedono, accanto a stand e bancarelle, animazione e laboratori per i più piccoli.  In alcune città gli eventi hanno una struttura precisa con appuntamenti fissi e dedicati appositamente ai bambini. In altre invece, si tratta di iniziative più dinamiche che vanno dai caroselli natalizi, alla comparsa di Babbo Natale fino all’apparizione di personaggi fantastici come folletti che accompagnano grandi e piccoli lungo le strade e i vicoli dei centri protagonisti del mercatino.

In ogni caso, la magia del Natale, amplificata da luci, colori e profumi, si fa ancora più consistente con le varie iniziative proposte, inclusi caroselli musicali e spettacoli per la strada.

A Levico Terme (dal 23.11.13 al 6.01.14), in provincia di Trento, il mercatino di Natale è per tutti: famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. I piccoli potranno accarezzare i cuccioli della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà le lettere dei bambini e gli Elfi e i loro aiutanti si daranno da fare per far avverare i desideri.

A Brunico (dal 29.11.13 al 06.01.14), in provincia di Bolzano, i Mercatini permettoni di trovare il giusto regalo di Natale o approfittare dell’offerta delle decorazioni per rinnovare la propria casa. La vicinanza alle piste da sci permette di trascorrere magnifiche giornate sulla neve con i nostri bambini.

Anche Rovereto (22.11.13-6.01.13), in provincia di Trento, potrebbe essere una tappa gradita ai nostri bimbi.
Per i più piccoli sarà allestita la “Casetta del Natale“. Un luogo caldo e magico dove i bimbi potranno incontrare le tradizioni natalizie dei popoli, ascoltare storie e racconti, preparare addobbi natalizi e scrivere le letterine a Babbo Natale. In Piazza Battisti inoltre ci sarà in Calendario dell’Avvento, ogni giorno un racconto speciale per aspettare insieme il Natale.

Insomma, se volete trascorrere giorni magici in piena atmosfera natalizia..fate un giro ai fantastici mercatini di Natale!

DIVENTATE FAN DI QUESTA PAGINA DEDICATA AL NATALE!