Milano con i bambini, i servizi offerti da Chicco per tutta la famiglia

Il successo ottenuto dalla Children Hospitality in Expo ha confermato quanto sia importante dare alle famiglie la possibilità di vivere in tutta tranquillità l’esperienza del “fuori casa”, anche con bimbi piccoli. Per questo Chicco si sta impegnando per rafforzare i servizi già attivi e per implementarne di nuovi. Questi quelli attualmente presenti a Milano:

EATALY SMERALDO: prosegue la collaborazione di Chicco con Eataly, nata proprio in Expo ed estesa in tutti i Negozi Eataly d’Italia. In particolare il Negozio EATALY SMERALDO di Milano è dotato di un’area allattamento e cambio con tutti i prodotti utili (salviettine detergenti, pannolini) e i suoi ristoranti hanno tutto il necessario per garantire una pappa serena ai bambini ma anche alle mamme e ai papà con seggioloni, rialzi sedia e scaldabiberon.

SERVIZIO PASSEGGINI DI CORTESIA – il servizio è inizialmente nato per agevolare le famiglie nel vivere il Fuori Expo ma viste le richieste e il successo è stato mantenuto e confermato nei 3 Negozi Chicco di Milano (via Dante, C.so Vercelli e c.so Buenos Aires): le famiglie hanno, quindi, la possibilità di noleggiare un passeggino di cortesia nelle vie delle shopping milanese senza doverlo portare da casa.

CINEMAMME – Chicco collabora anche con Arci Milano per l’edizione 2016 di ‘Cinemamme Milano’ presso lo Spazio Cinema Anteo (Sala Quattrocento). Dal 17 febbraio al 27 aprile 2016, sono in programma 6 appuntamenti di svago per tutte le neomamme che desiderano ritagliarsi del tempo per sé senza doversi allontanare dai propri bimbi. Un ciclo di proiezioni a misura di bambino: luci della sala soffuse, volume più basso, possibilità di portare in sala cibi per i piccoli e spazi per “parcheggiare” passeggini e carrozzine. All’interno della sala ci saranno anche aree predisposte per il cambio e l’allattamento e per il relax e il gioco dei più piccoli con tutti i prodotti necessari (dal fasciatoio ai pannolini, dalle salviette detergenti ai giochi e tappetini)

NEGOZI CHICCO – da sempre attenti alle esigenze delle famiglie, i Negozi Chicco hanno aree Nursery attrezzate con tutto il necessario per il cambio e l’allattamento e da sempre organizzano attività e iniziative per i neogenitori. Per il 2016 è già pronto un fitto programma di appuntamenti: a partire da fine gennaio 2016, infatti, i 3 Negozi Chicco di Milano (via Dante, C.so Vercelli e c.so Buenos Aires) collaboreranno con la rete solidale di professionisti della salute Medici in famiglia e l’Associazione Panda, organizzando incontri sul tema della ‘nidificazione’ per aiutare la coppia a prepararsi all’arrivo del bebè e della ‘nanna’ con consigli e strategie per una nanna serena.

Da fine gennaio a settembre il Negozio Corso B. Aires collaborerà con l’Associazione Pollicino Onlus organizzando incontri sul tema dello svezzamento, delicata e fondamentale tappa di crescita del bambino. Confermato anche il tradizionale incontro Diventare Genitori tenuto dall’ostetrica Fabiana Toneatto, il primo appuntamento è il 29 gennaio nel Negozio Chicco di via Dante.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip