Mondiali di Calcio 2014: i bambini protagonisti della cerimonia di apertura a San Paolo

di il 13 giugno 2014 in Eventi

Mondiali di Calcio 2014: i bambini protagonisti della cerimonia di apertura a San Paolo
Pubblicita'

A San Paolo, ieri sera, è andata in scena la cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio 2014. La festa, organizzata e dedicata a Paese ospite, il Brasile, ha dato inizio alle partite che, da ieri e fino al 14 luglio, terranno incollati agli schermi milioni di persone in tutto il mondo.

Protagonisti anche 64 bambini, che hanno rappresentato per l’occasione le 32 squadre partecipanti. La direzione artistica dello spettacolo è stata affidata a Daphne Cornez, il direttore esecutivo è stato Joana Havelange e alla regia, l’italiano Franco Dragoni.

La cerimonia ha avuto come scopo quello di evidenziare i tre tesori del Brasile: la natura, la gente e il calcio. Il primo atto, quello dedicato alla natura, ha visto infatti come protagonisti i colori e i suoni dell’amazzonia; nella seconda parte sono entrati in scena i ballerini che hanno dimostrato il vero “mood” brasiliano; e, infine, hanno fatto il loro ingresso in campo i bambini con le maglie delle squadre.

Il finale è stato poi affidato a Jennifer Lopez e Pitbull che hanno cantato l’inno ufficiale di questi Mondiali, We Are The One.

E voi, avete visto la cerimonia?

PER RIMANERE AGGIORNATI SU TUTTE LE NOVITA’, ANTICIPAZIONI E CURIOSITA’ LEGATI AI MONDIALI CLICCATE QUI.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook