Peppa Pig porta il sorriso ai bambini in difficoltà grazie all’Allegria Tour. Date e info

Al via “Allegria Tour” di Peppa Pig, la campagna di solidarietà realizzata dall’Agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce Rossa Italiana, che porterà la dolcissima Peppa nei reparti pediatrici di 10 ospedali italiani.

La prima tappa sarà lunedì 4 novembre a Napoli, presso l’Ospedale Pediatrico Santobono, per spostarsi, poi, il 5 a Roma nel reparto di pediatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, e il 6 a Pescara. Nelle sue visite Peppa Pig abbraccerà i piccoli pazienti e i loro genitori, raccogliendo i disegni che i bambini avranno fatto per lei e facendosi fotografare con loro. A Roma l’allegra compagnia sarà affiancata anche dai testimonial del canale Rai YOYO.

Allegria Tour vuole ribadire il diritto al sorriso di ogni bambino, soprattutto di quelli che si trovano in situazioni di difficoltà, come può essere per i pazienti pediatrici, promuovendo, inoltre, una nuova idea di salute e di cura ospedaliera, fatta non solo di assistenza medica e farmacologica, ma anche di componenti sociali e psicologiche che certamente possono contribuire al processo di guarigione.

“Finalmente inizia questa bella avventura nella quale stiamo investendo davvero molte energie. – Ha commentato Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme. – Essere vicino ai bambini è anche questo, garantire loro un’infanzia serena, dove il sorriso possa essere sempre presente. Ringraziamo prima di tutto Kimbe che con la sua sensibilità ha permesso la realizzazione di un sogno per tanti bambini, Croce Rossa che con noi ha realizzato tutto questo, le Aziende Ospedaliere che con entusiasmo hanno aperto le loro porte. ospedali che hanno accettato di ospitarci e la Regione Lazio, che ha patrocinato il lancio dell’iniziativa.”

Le altre tappe dell’AllegriaTour:
11 novembre Firenze
12 novembre Bologna
13 novembre Milano
18 novembre Venezia
19 novembre Verona
26 novembre Torino
27 novembre Genova

Change privacy settings