Rainbow Cartoon Lab: come si crea un cartone animato. Al Museo Explora il Percorso Interattivo per bambini

A seguito del grande successo dello spazio dedicato all’animazione “Rainbow Cartoon Lab”, il Museo Explora ha deciso di prolungare la presenza di questo percorso interattivo dal 31 Marzo al 3 Maggio 2015. Un’occasione da non perdere per trascorrere momenti di divertimento e svago con i propri ragazzi, in vista soprattutto delle prossime vacanze pasquali, per conoscere da vicino l’interessante mondo dell’animazione Made in Italy.

Dal 6 Dicembre ad oggi, Rainbow Cartoon Lab è stato visitato da tantissime famiglie in compagnia dei loro bambini che hanno scelto di stimolare la propria creatività partecipando ai percorsi ludici ed educativi presentati all’interno del museo per conoscere come nasce e come si realizza un cartone animato. Il successo del laboratorio d’animazione è stato, inoltre, riscontrato nei due eventi organizzati al suo interno.

Il primo, “Dall’idea all’Animazione” si è svolto il 6 febbraio e ha proposto ai partecipanti un workshop d’introduzione al mondo dell’animazione, in cui sono state descritte tutte le fasi della produzione di una serie animata. I bambini hanno avuto l’occasione di creare un personaggio originale, successivamente animato, e ricevuto attestato di partecipazione.

Il secondo incontro “Alla scoperta del Foley Sound Effects: Rumori, Suoni e Voci di un cartone animato” si è svolto il 14 e 15 febbraio. Il laboratorio sul Foley Sound Effects: i bambini hanno avuto l’opportunità di arricchire i cartoni di contenuti sonori, voci e musiche con veri e propri strumenti in grado di replicare l’idea dello specifico suono da associare alla scena.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip