Salone del Mobile 2013, la moda incontra la creatività grazie a Il Gufo

di il 9 aprile 2013 in Eventi

Salone del Mobile 2013, la moda incontra la creatività grazie a Il Gufo
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In occasione della Design Week 2013, il marchio di abbigliamento di lusso per bambini Il Gufo si avvicina nuovamente al mondo del design facendosi promotore di due progetti a misura di bambino, in cui la moda incontra la creatività. Durante tutta la settimana del Salone del Mobile (9-14 aprile 2013) le vetrine del monomarca Il Gufo di Via Verri 5 a Milano, ospiteranno il progetto “ZAMBESI SOFA + CULLARCA”, creato dai designer Serena Forti, Ludovica Gusti e Nicola Brambilla del brand Zambesi Sofa.

Protagonista è un’installazione dedicata al design sostenibile, per conoscere meglio l’Africa: la flora e la fauna del territorio africano saranno interpretate sotto forma di complementi d’arredo, con cuscini e un divano che si trasformano in culla e arca. Un modo per raccontare realtà lontane attraverso la forza visiva del design, allo scopo di aumentare nel bambino la curiosità e la determinazione di conoscere il mondo attraverso le sue meravigliose diversità.

Il progetto ha inoltre una forte valenza sociale: tutte le sue componenti sono state infatti realizzate da YCTC, un centro di formazione per ragazzi in difficoltà di Livingstone, in Zambia, e dall’associazione Taivè, creata dalla Caritas per l’emancipazione della donna Rom.

Il viaggio attraverso il design per bambini non finisce qui, e continua venerdì 12 aprile, con un appuntamento nella cornice delle officine creative di KidsroomZOOM!, in via Daniele Crespi 14 a Milano. Qui nasce il workshop “My house on a pillow, dove i bambini saranno invitati ad esprimere la propria creatività assemblando – su cuscini con sagome ricamate di casette – tessuti e accessori abitualmente usati nelle collezioni de Il Gufo. Guidati da sarte professioniste e in tutta sicurezza, i piccoli partecipanti potranno liberare la fantasia e proiettare i propri sogni su morbidi cuscini che prenderanno vita tra le loro mani.

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Una vocazione, quella per l’arte e il design, da sempre nel DNA del brand di Asolo che, nel corso degli anni, ha più volte supportato un concetto di creatività rivolta ai più piccoli, pensata per sviluppare la loro fantasia e incoraggiare lo scambio creativo con i genitori che li accompagneranno in queste nuove scoperte.

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