Seconda tappa di Bimbinfiera 2014: Bolzano si prepara ad ospitare i bambini

Dopo il successo di Roma che ha visto oltre 30.000 visitatori, Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera – il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia – arriva a Bolzano sabato 17 e domenica 18 maggio per la seconda tappa del tour 2014, che proseguirà poi con Milano (4-5 ottobre) e Napoli (15-16 novembre).

Giunto alla 38° edizione, Bimbinfiera, oltre ad essere un appuntamento unico che offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, rappresenta anche un’occasione di incontro e di dialogo per i genitori. Non mancano infatti numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini e le consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore.

Come di consueto, grande attenzione viene data ai veri protagonisti della manifestazione con un intenso programma di intrattenimento dedicato ai più piccoli, tra cui: Nintendolandia, un vero e proprio villaggio Nintendo che ospiterà tante attività ludiche, tornei, animazione e numerose postazioni dove provare i titoli più nuovi e divertenti; lo spazio Lego, presente con 150 mq. di fantasia, che incanterà grandi e piccini con fantastiche sculture di mattoncini a grandezza naturale, come lo zoo o il treno a vapore, nell’area dedicata ai bambini da 2 a 5 anni di Lego Duplo; lo stand Real Baby, dove il cagnolone gigante “Pancino” farà provare il triciclo e lascerà a tutti i bambini una foto ricordo.

E ancora lo Spettacolo delle Meraviglie che intratterrà i piccoli ospiti con gigantesche bolle di sapone, la baby dance e gli spettacoli di magia e, per i più piccoli, la pista di gattonamento, il circuito in miniatura firmato Chanteclair dove gattonare in libertà e in sicurezza.

Tanti anche gli eventi per divertirsi insieme ai propri genitori, a partire dalla “Strollerace”, l’ormai famoso campionato italiano di corsa con il passeggino firmato Peg Perego. A disposizione dei visitatori inoltre tante aree di servizio gratuite, come la Nursery Pampers attrezzata per il cambio del bebè, la Sala allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon o il Baby Ristoro Mellin, dove i bambini potranno gustare i prodotti offerti.

Sfera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni e uno sconto valido per due adulti sul biglietto di ingresso da ritagliare dalle testate Dolce Attesa, Io e il Mio Bambino e Insieme o scaricabile dai siti quimamme.it e bimbinfiera.it.

Change privacy settings