Speciale New York: Cosa fare e vedere a Central Park con i bambini

di il 5 giugno 2013 in Eventi

Speciale New York: Cosa fare e vedere a Central Park con i bambini
Pubblicita'

Se si visita New York non si può non passare almeno qualche ora nella meravigliosa Central Park: il gigantesco polmone di Manhattan. Il “giardino” occupa uno spazio di 340 ettari, estendendosi, da nord a sud, dalla 110th Street alla 59th; mentre, da est a ovest, dalla Eight Avenue fino alla Fifth Avenue. Se siete nella Grande Mela con i bambini, inoltre, ecco cosa potete fare con loro.

All’interno del parco si trovano uno zoo, un castello, il New York Public Teathre, un bosco di 15 ettari e un lago circondato da una pista di 5 km. Particolarmente degna di nota è la statua di Hans Christian Andersen dove, in estate, si tengono letture pubbliche di favole. Altre attività per i più piccoli sono i laboratori sulla natura, la giostra antica e il teatro delle marionette. Bellissima anche la statua di Alice Nel Paese Delle Meraviglie, dedicata a Margarita Delacorte dal marito (la trovate a Central Park East all’altezza della 74th street).

Imperdibile anche il Central Park Zoo, caratterizzato da tre zone climatiche, tra cui una foresta pluviale, e ospita più di 100 specie, tra cui foche, scimmie e pinguini.  Inoltre, vicino a questo punto d’interesse trovate anche il Delacorte Clock: si tratta del famoso orologio di Central Park dove animali in bronzo suonano e girano ogni 30 minuti. La musica varia a seconda delle stagioni.

Invece, al Conservatory Pond potete noleggiare una barca a velo in miniatura telecomandata lasciando ai vostri bimbi un po’ di tempo libero mentre voi vi rilassate guardandoli.

Per girare in modo più divertente e meno stancante Central Park vi consiglio di noleggiare una bicicletta. Ricordatevi di prenotarla in anticipo per evitare di fare la fila o di non trovarne proprio. In ogni caso, a mio parere, la parte più bella di Central Park è quella che si estende, all’incirca, dalla 70th fino alla 96th Street; se non prevedete di passare una giornata all’interno del parco dirigetevi direttamente da quella parte.

Buon divertimento! Ecco qui le foto che abbiamo scattato in questo magnifico parco!

Pinterest

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook