Torna a Milano Bimbinfiera: quest’anno si parlerà di bambini e alimentazione. Il programma

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna a Milano, Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, giunto alla 43esima edizione.

Promosso da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia, Bimbinfiera, offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura e i prodotti per la gravidanza e la prima infanzia e rappresenta un’occasione di incontro e di dialogo per i genitori, grazie ai numerosi seminari d’informazione e alle consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore.

Tra i temi trattati, nell’anno di Expo Milano 2015, particolare focus su bambini e alimentazione. In particolare: presso lo stand dell’Osservatorio Mamme Alimentazione, i genitori potranno confrontarsi con il nutrizionista Giorgio Donegani ed altri esperti sui principi dello svezzamento, mentre i bambini saranno protagonisti di invitanti show cooking. Presso lo spazio ristoro Mellin l’appuntamento per parlare di nutrizione è domenica 11 ottobre con la food blogger Chiara Maci e il pediatra nutrizionista Piercarlo Salari.

Non solo informazione a Bimbinfiera che come di consueto propone un intenso programma di intrattenimento dedicato ai veri protagonisti, i più piccoli, con attività riservate a loro o da realizzare con i genitori.

Tra le nuove iniziative e opportunità: il concorso Caccia al Timbro. Per partecipare all’estrazione dei ricchi premi messi in palio dalle aziende espositrici, basterà recarsi presso gli stand colorati in verde e farsi apporre il timbro nell’apposito riquadro del volantino distribuito all’entrata e, una volta completato, imbucarlo nei box dedicati.

Presso lo stand Sfera sarà invece possibile ritirare l’esclusivo foto-libro da personalizzare con le foto più belle della propria famiglia, oltre che acquistare una selezione di prodotti esclusivi del Temporary Shop di Quimammeshop.it e ricevere sconti e promozioni per l’acquisto online.

A disposizione inoltre tante aree di servizio gratuite, come la Nursery Pampers attrezzata per il cambio del bebè, la Sala allattamento Nuby con comodi divani e pratici scalda biberon, l’area massaggio infantile Johnson, con ostetriche specializzate che insegneranno i giusti movimenti per coccolare e rilassare il proprio bambino, fino al noleggio tricicli “Cucciolo” di Peg Pérego, con bastone guida per muoversi più agilmente tra gli stand.

Anche per questo appuntamento, Sfera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni e la possibilità, utilizzando il buono sconto pubblicato sulle riviste Io e il mio Bambino, Dolce Attesa e Insieme e su bimbinfiera.it, di accedere al costo di 7 euro, anziché 10.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip