Castelli di sabbia in cameretta: arriva il nuovo gioco per bambini Creative Sand

I castelli di sabbia adesso entrano in cameretta. Si chiama Creative Sand, ed è una sabbia magica, colorata ma soprattutto pulita e sicura, con cui creare un vero mondo fantastico dando libero sfogo alla fantasia e, ovviamente, alla creatività.

Chi non ha passato ore sulla spiaggia, a giocare con secchiello e formine? O non è rimasto a bocca aperta ammirando gli artisti che realizzano vere e proprie sculture modellando la sabbia sulla battigia? Con Creative Sand anche i più piccini potranno mettere le mani in pasta e trasformarsi in veri artisti, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento dell’anno.

Creare con la sabbia è infatti un’attività stimolante e divertente, che incrementa la consapevolezza sensoriale, stimola le capacità motorie e riduce lo stress. Creative Sand ha le stesse proprietà della sabbia bagnata, ma non sporca e non attacca. È asciutta, atossica e completamente gluten free. Grazie alla sua malleabilità e morbidezza, si potranno creare castelli, paesaggi, piste per le biglie o le macchinine, ma anche personaggi di fantasia e persino i gelati, tutto in maniera del tutto sicura e senza sporcarsi le mani. Sarà allora un gioco da ragazzi costruire qualunque cosa si desideri perché i play set Creative Sand sono gli unici a contenere una così grande quantità di sabbia di colorata.

Ecco tre idee per trascorrere magici pomeriggi all’insegna della creatività:

La Tartaruga con i Play set Creative Sand, play set composti da un sacchetto di sabbia da ben 750 grammi, stampini, utensili e un vassoio. Per dare vita a una tartaruga, basta modellare una forma rotonda centrale di sabbia e quattro piccoli tondini ai lati per formare le zampe. Per far assumere una forma sferica del guscio ci si può aiutare con una ciotola o un’insalatiera, o qualsiasi altro oggetto a forma rotonda. Eliminare la sabbia in eccesso e creare al vertice un’altra sfera, un po’ più grande di quella laterale per dare forma alla testa. Con la paletta, contenuta già nella confezione, o con uno stuzzicadenti, disegnare su tutta la superfice della sfera centrale dei pentagoni. Per formare gli occhi si possono utilizzare bottoni, gusci di noccioline o chicchi di caffè, basta solo un pizzico di fantasia. I play set sono disponibili in due colori, rosa per le femminucce e blu per i maschietti.

Il castello dei sogni con Creative Sand Carry Case, maxi box con ben due buste di sabbia dai colori assortiti per un totale di un chilo e mezzo, ma anche stampini e utensili. Con la comoda valigetta trasparente il gioco si può portare anche in vacanza e raccogliere il tutto in modo semplice e veloce. I due sacchi del playset contengono sabbia a sufficienza per creare un vero castello, da sempre la scultura di sabbia più amata da grandi e piccini. Per prima cosa bisogna realizzare le basi della fortezza, poi con le mani modellare tanti tondini di 3 o 4 cm di diametro e sovrapporli uno sull’altro per formare muraglioni e torri. Ogni edificio, una volta raggiunta l’altezza desiderata, va rifinito lisciando le pareti con la paletta, e appuntendo i tetti delle torri con le mani. Il tocco da maestro è poi decorare le mura con le forme dei mattoncini, finestre e balconi, ma qui ci si affida alla fervida immaginazione dei più piccoli.

La gelateria con Creative Sand Ice Cream Shop in pochissimo tempo prende vita una fantastica gelateria per creare coni e coppette gelato. Creare un negozio di gelati è molto semplice: impastare nell’apposita ciotola il gelato di sabbia, formare delle piccole palline e apporle nel cono o nella coppetta. Saranno poi i clienti a scegliere quanti gusti e che formato scegliere!
Ogni confezione contiene due sacchi da 500 grammi ciascuno di sabbia colorata dai colori assortiti, 4 coni gelato, due coppette, 4 cucchiaini e una paletta, con tutta la sicurezza del made in Italy.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip