Genny aderisce al Wall of Dolls con la bambola Angelica

Genny ha aderito a Wall of Dolls, il progetto nato per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne e promosso da Jo Squillo, con il supporto di Camera Nazionale della Moda e il patrocinio del Comune di Milano.

Sara Cavazza Facchini, direttrice artistica della maison ha scelto di sostenere l’iniziativa personalizzando un’elegante bambola di nome Angelica il cui look, ispirato alla collezione Primavera Estate 2014, è caratterizzato da un ricco abito in chiffon di seta bianco con un contrasto nella parte superiore in tessuto laminato oro, il tutto illuminato da cabociones in cristallo. Come accessori Angelica porta una collana e un bracciale logati Genny in oro free pallido.

genny-wall-of-dolls

La bambola di Genny, insieme alle altre – realizzate da 50 brand più rappresentativi del Made in Italy, oltre che da artisti, scrittrici e Associazioni Onlus – è una delle protagoniste dell’opera artistica “Wall of the Dolls”, metafora del muro da abbattere per non restare indifferenti di fronte alla violenza sulle donne.

L’installazione collettiva si trova all’interno del Centro Culturale di via De Amicis a Milano dove rimarrà esposta per tutta la durata dell’Expo di Milano 2015.

Change privacy settings