Pulcino Bricco, il progetto di edutainment multimediale e interattivo per mamme e bambini

Dopo aver conquistato la rete, con oltre 15mila visualizzazioni a pochi giorni dal lancio, il nuovo progetto multimediale dedicato ai più piccoli conquista la rete e le mamme 2.0!!! Pulcino Biricco® è un progetto di “edutainment” multimediale ed interattivo, dedicato all’educazione dei bambini in età prescolare; un mix di ingredienti che spaziano dalla musica al gioco ai fumetti per parlare ai bambini nel loro linguaggio e aiutare i genitori nel difficile ruolo di educatori.

Musica, immagini e colori sono le protagoniste di questo strumento multimediale capace di trasformare in divertimento i momenti educativi più importanti per i bambini da 0 a 5 anni: la pappa, l’igiene personale e il momento della nanna. Le musiche originali sono cantate da I Piccoli Cantori di Milano, e ispirate ai classici per bambini, come Fra Martino e Oh che bel Castello, con testi riadattati che aiutano i bambini a scoprire ciò che “devono” imparare in modo divertente. Come punta di diamante di queste musiche la “Ninna Nanna” cantata da Franco Fasano, famoso cantautore, noto anche per i suoi lavori con lo Zecchino d’Oro.

In una società che corre veloce e dove il web anticipa, racconta e commenta tutto e tutti, non poteva mancare uno strumento educativo ma al tempo stesso digitale e divertente, capace di coinvolgere bambini e genitori  in un nuovo magico universo che impazza sulla rete e che trasforma noiosi doveri e quotidiane abitudini in un’esperienza ludica da vivere con piacere.

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip