Topo Tip – Figurine: il protagonista del cartone animato diventa una app per bambini

Da oggi nel parco di KidzInMind c’è una novità esclusiva, la app “Topo Tip – Figurine” declinazione digitale della serie televisiva animata che ha come protagonista Topo Tip, simpatico personaggio tratto dall’omonima collana di libri edita da Giunti Editore che da anni aiuta i genitori a risolvere le problematiche quotidiane: convincere i bimbi a lavarsi i denti, a fare il bagnetto, mangiare alimenti sani e andare a fare la nanna.

“Nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di constatare la sempre maggiore transizione verso il digitale dei contenuti per bambini. – ha dichiarato Lucia Predolin, Global Marketing Communication Director di Buongiorno! e Ideatrice di KidzInMind – Siamo molto orgogliosi di aver realizzato insieme ai produttori italiani della serie, Studio Bozzetto, Studio Campedelli e Giunti Editore, questa applicazione esclusiva che divertirà i bambini appassionati delle avventure di Topo Tip e che, siamo sicuri, attrarrà nuovi piccoli fan”.

“Topo Tip – Figurine”, sviluppata da KidzInMind in stretta collaborazione con i produttori italiani della serie TV – in onda dallo scorso settembre su RaiYoYo – ruota intorno alle fantastiche avventure del simpatico, furbetto Topo Tip, educato e gentile, ma che qualche volta si mette a fare i capricci… non vuole andare a letto, non vuole lavarsi i denti, non vuole mangiare cibi sani, etc.

All’interno della app “Topo Tip – Figurine”, sono disponibili quattro ambientazioni (il bagno, la stanza dei giochi, la cucina, la cameretta) che il bambino potrà personalizzare attraverso le figurine animate creando una propria storia di fantasia e prendendo confidenza con gli ambienti che vive nel suo quotidiano.

“Topo Tip – Figurine” è disponibile in esclusiva su KidzInMind in versione iOS e Android e, una volta installata, mamme e papà possono offrire ai loro bambini moltissimi altri giochi educativi stimolanti e video divertenti, selezionati da esperti della crescita. Con KidzInMind i genitori hanno anche a disposizione una guida per attivare le funzionalità che permettono di “limitare” l’uso del cellulare o del tablet: i bimbi non possono procedere con acquisti in app o uscire dall’applicazione e navigare in rete.

Nata dall’idea di un gruppo di genitori con l’esigenza comune di guidare in modo costruttivo la relazione dei figli con la tecnologia KidzInMind, a meno di un anno dal suo lancio, è stata scelta come parco giochi digitale protetto e di qualità da oltre 60mila genitori in tutto il mondo. A fine 2014 l’App è stata eletta come il miglior prodotto per bambini dal Best Mobile App Award e ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come migliore app nella categoria Family – Friendly assegnato da TheMom’s Choice Awards®.

Change privacy settings