Bimbi vegan, la guida per l’alimentazione per bambini senza prodotti animali

Bimbi Vegan è una guida scritta da Sandra Hood che, oltre a sostenere il carattere salutare dell’alimentazione vegana durante la maternità e la prima infanzia, fornisce diversi elementi per arricchire il dibattito contemporaneo sull’utilizzo di cibi fortificati.

Il testo originale rispecchia il ricorso, in ambito anglosassone, ad integratori e alimenti fortificati, mentre in Italia questo comportamento è meno diffuso, sia per motivi culturali che per il “ritardo” dell’industria alimentare italiana, che fino ad ora si è poco dedicata al settore.
Questo libro è dedicato ai genitori e agli esperti del settore: con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti fornisce consigli e suggerimenti per una dieta vegan completa ed equilibrata.

L’autrice illustra i vantaggi che ci sono dal momento del concepimento fino all’adolescenza ma parla anche dei punti critici dell’alimentazione vegan suggerendo così menù ad hoc con il giusto apporto di sostanze nutritive.
Il volume è completato da ricette e testimonianze di genitori vegan che hanno avuto modo di beneficiare direttamente dei vantaggi di una dieta senza prodotti animali.

Ecco la copertina del libro:

bimbi-vegan

E voi cosa pensate di questo tipo di diete nei bambini?

Visitate questa pagina Facebook dedicata ai vegetariani.

Fonte | ilgiardinodeilibri.it