Libri per bambini: L’appendifiabe, per chi ama sognare con le parole

L’appendifiabe” è un concentrato di lettere e di micro-racconti che narrano la storia di un amore impossibile più a fondo di quanto potrebbe fare un intero romanzo. Con la loro scrittura surreale, le autrici colgono gesti e parole che in un attimo svelano timori, incredulità e tenerezza. Muovono i loro protagonisti con tempi di entrata e di uscita, che dominano gli attimi. “L’appendifiabe” è un insieme di lampi, di storie, di schegge che compongono un puzzle poco a poco. È una raccolta di narrativa breve, fatta di tante scene e di tante voci: ma il ritmo è uno solo. Amanti della flash fiction e delle short stories, i loro racconti sono intensi, emozionanti e pieni di saggezza.

Questi micro-racconti sanno di battiti vibranti, di un mondo profondo, di terre aride sotto un cielo terso, di una gentilezza inaudita, di distanze infinite. Fanno parlare personaggi abituati alla noncuranza, che si aggiustano le ferite sorridendo. Raccontano l’amore, la paura, la mancanza e più di mille strappi.

  • Silvia Casini: dopo aver conseguito una laurea breve in Interpretariato e Traduzione, si laurea in Lingue e Letterature Straniere, per poi ottenere un Business English Certificate a Cambridge e studiare comunicazione integrata. Ritornata in Italia, ricopre diversi ruoli in aziende di formazione multimediale, fino a giungere, in veste di project manager, all’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo, dove si occupa di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si specializza in branding & entertainment marketing e inizia a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografiche. Attualmente, si occupa di critica cinematografica e collabora con diversi siti e testate giornalistiche. Assieme alla blogger La Ragazza con gli Occhi Verdi (Lara Cove), è autrice del libro «Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno» edito da Edda Edizioni.

 

  • Lara Cove (La Ragazza con gli Occhi Verdi) è una lit-blogger con mille cuori che le battono in petto. Alleva formiche immaginarie e va in giro su navi fantasma. Scrive fin da bambina e si rifugia nel suo blog appena può. I suoi micro-racconti traggono spunto dall’arte, dal cinema, dalla musica e vengono pubblicati da diversi siti e riviste on-line

l'appendifiabe

CLICCA QUI per visitare un’interessante pagina dedicata ai libri!

 SE TI PIACE LEGGERE VISITA BOOKSNEWS SU INSTAGRAM, LA PRIMA PAGINA DEDICATA AI LIBRI!