Petit Bateau festeggia i suoi 120 anni con The smartypants Guidebook

Per festeggiare il 120esimo compleanno, Petit Bateau vi invita a scoprire The Smartypants Guidebook, il catalogo degli scherzi, scherzi di ogni genere. Realizzato con la maliziosa complicità dell’editore Seuil jeunesse, questo libro rappresenta una vera e propria opera di riferimento per i monelli di tutte le età, nata dal talento birichino dell’autrice Élisabeth Brami e dell’illustratore Serge Bloch.

Questa diabolica raccolta, composta da 88 scherzi sussurrati alle orecchie dei furbetti, saprà avvincere i birbanti (professionisti o meno) dai 4 ai 9 anni. Grazie a questa bibbia per monelli, non ci sarà più « non l’ho fatto apposta » che tenga! Se troverete la dentiera del nonno congelata nel suo bicchiere o il gatto che passeggia per casa vestito di tutto punto, saprete da dove arriva l’idea!

Élisabeth Brami è psicologa e psicopedagoga per l’infanzia; è inoltre un’autrice prolifica, ha infatti scritto più di ottanta libri dedicati ai più piccoli. Pubblicate in Francia, ma anche in molti altri paesi come gli Stati Uniti, la Corea e il Giappone, le sue opere hanno ricevuto numerosi premi e appassionato migliaia di bambini.

Serge Bloch è un illustratore per tutte le età, anch’egli sparge le sue numerose creazioni in giro per il mondo: ritroviamo i suoi personaggi espressivi sia su importanti quotidiani americani come The Washington Post o The New York Times, sia nella letteratura francese per ragazzi.
E’ stato per molti anni caporedattore del reparto artistico della celebre rivista Astrapi; è anche il creatore della celebre serie Max e Lili, scritta da Dominique de Saint-Mars, e di Samsam il piccolo supereroe cosmico.

Insomma, impossibile non divertirsi leggendolo!

Change privacy settings