Pinksie The Whale: letture animate e workshop per bambini. Il programma di Expo Gate

Pinksie The Whale, progetto internazionale dedicato ai bambini avviato a Londra nel 2012, mette in scena sul palco virtuale di Expo Gate il meglio delle sue attività.

Le letture animate, tratte dai libri Pinksie the Whale for Adventures Only e Pinksie the Whale and the Deep Blue Sea, porteranno i bambini a conoscere la coraggiosa balena Pinksie che con le sue magiche avventure insegna ad accettare e valorizzare le diversità, ad essere quindi più sicuri di se stessi e più aperti a nuove realtà. In collaborazione con Associazione Libellula. I laboratori creativi condotti da Alessandro Scandurra, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri e Giulio Iachetti ispireranno i bambini a usare la loro creatività e fantasia.

La performance creativa Family Dress, progetto di Do-Knit Yorself con NABA Nuova Accademia Belle Arti Milano e in collaborazione con Do-Knit, darà un’opportunità di condivisione e divertimento invitando i bambini e le loro famiglie ad indossare tutti insieme il grande e coloratissimo abito-comunità. Per camminare, ballare e gioire scoprendo le diverse facce del mondo.

IL PROGRAMMA PINKSIE THE WHALE IN EXPO GATE:

SABATO 31 MAGGIO

@spazio Sforza 10.30-12.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – max 25 bambini per gruppo
“SICURI DI SE’ PER ACCOGLIERE IL MONDO” Letture animate Pinksie (6-10 anni)
“CELEBRARE LE DIFFERENZE PER RISPETTARE GLI ALTRI” Letture animate Pinksie (3-6 anni)

@spazio Leonardo 10.30-12.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti -max 25 bambini (6-10 anni).
“LA FILIERA DEL DESIGN” Workshop creativo. Giulio Iacchetti con INTERNOITALIANO condurrà i bambini all’interno della Filiera del Design: dall’idea al progetto, dalla realizzazione artigianale al prodotto.

@spazio Leonardo 16.30-18.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – max 25 bambini (6-10 anni)
“LA COMUNITA’DEL DESIGN”. Workshop creativo. Matteo Ragni con TOBEUS condurrà i bambini nella Comunità Globale del Design attraverso tante macchinine di legno colorate e progettate con forme e funzioni diverse.

DOMENICA 1 GIUGNO

@spazio Sforza 10.30-12.30/14.30-16.00 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – max 25 bambini per gruppo “SICURI DI SE’ PER ACCOGLIERE IL MONDO” Letture animate Pinksie (6-10 anni)
“CELEBRARE LE DIFFERENZE PER RISPETTARE GLI ALTRI” Letture animate Pinksie (3-6 anni)

@spazio Sforza 16.30-18.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – max 29 persone per gruppo (6-90 anni) “INDOSSIAMO IL FAMILY DRESS” Workshop creativo con Nicoletta Morozzi e Do-Knit con Family Dress. I bambini e le famiglie saranno invitati a indossare il grande e coloratissimo abito-comunità. Per camminare, danzare, convivere e scoprire le tante e diverse facce del mondo e della vita tutti insieme. La performance sarà oggetto di riprese audiovisive.

@spazio Leonardo 16.30-18.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – max 25 bambini (6-10 anni)
“CONTAMINAZIONI DI MUSICA E DESIGN” Workshop creativo di Lorenzo Palmeri con ERBAMATTA condurrà i bambini in un viaggio sulle contaminazioni tra Musica e Design fatto di tanti strumenti musicali progettati e costruiti con materiali di riciclo.

Change privacy settings