Luciana Littizzetto, donna di Sanremo 2014 e mamma: “Per i miei figli non è facile”

Tutto è pronto per il Festival di Sanremo 2014 e tutti i riflettori sono puntati sui due presentatori: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ed è proprio la donna del Festival a raccontarsi al settimanale Visto e a parlare della sua vita da mamma di due adolescenti, Vanessa e Giordano, di 18 e 15 anni. Ecco la sua intervista.

“Giordano suona la chitarra e traffica su una specie di radio sul web, mentre mia figlia si dedica più allo sport: è davvero una brava schermitrice.” Ma che tipo di mamma è la Littizzetto?

“Sono una mamma ingombrante. Il fatto di avere come genitore un personaggio pubblico a volte è faticoso. Gesti semplici, come anche solo camminare per strada, possono diventare complicati. Per non parlare poi delle relazioni personali. Comunque ci stanno facendo l’abitudine. Giordano ormai non dice neanche più che è mio figlio. Mi fa ridere perché gli amici nuovi che porta a casa, quando mi vedono rimangono di sasso. “Ma non potevi dirglielo?”, gli chiedo ogni volta. E lui mi risponde: “Avevo paura che diventassero miei amici perché sono tuo figlio”. E non lo dice neanche alle ragazze.”

 

Change privacy settings