Sostieni l’adozione dei bambini del Brasile con la t-shirt di Fracomina Mini

FRACOMINA MINI torna protagonista di Pitti Bimbo a Firenze dal 26 al 28 giugno, presentando un’iniziativa speciale dedicata ai bambini più vulnerabili a alla quale siamo orgogliosi di poter contribuire presentandovi, in esclusiva, la t-shirt charityisagoodidea realizzata in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini e che ha, come scopo, quello di sensibilizzare tutti sulle adozioni a distanza e garantire condizioni di vita più dignitose ai bambini disagiati del Brasile.

Non solo moda per l’azienda campana PFCMNA, a cui fa capo FRACOMINA MINI, che ha scelto ancora una volta il palcoscenico di Pitti Bimbo per sensibilizzare e portare l’attenzione sull’emergenza mondiale dei bambini privi di cure familiari. L’ azienda è infatti protagonista di un progetto charity realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata, da più di 60 anni, nell’accoglienza e nel sostegno dei bambini in difficoltà in 132 Paesi nel Mondo.

La condizione dei bambini in Brasile è drammatica. L’80% dei bambini sotto i 3 anni, non frequenta l’asilo nido o scuola materna; due milioni di adolescenti non sono iscritti al liceo; 4 milioni di bambini e adolescenti sono vittime del lavoro minorile e 23 milioni di bambini sotto i 14 anni non hanno accesso ai servizi igienici di base. SOS Villaggi dei Bambini è presente in Brasile dal 1968 con 16 Villaggi SOS. Stanno regalando una casa e un futuro a più di 10mila bambini. “Noi vogliamo aiutarli in questo loro obiettivo. Il Brasile non è solo Mondiale. La Moda deve essere veicolo di messaggi e di speranza per l’infanzia” – dichiara Ferdinando Prisco ceo di FRACOMINA.

fracomina-mini-charity-t-shirt-01

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI è presente all’interno dello stand di FRACOMINA MINI con un SOS Point, dove sarà possibile sottoscrivere direttamente l’adozione a distanza, così da poter dare la possibilità concreta a tutti di poter adottare a distanza un bambino in uno dei Villaggi SOS in Brasile. Con meno di un euro al giorno si potranno garantire un posto sicuro dove vivere, il calore e l’affetto di una Mamma SOS, un percorso formativo in una scuola, materiali scolastici e ricreativi, vestiti, cibo e cure mediche.

FRACOMINA MINI ha realizzato una t-shirt in limited edition, simbolo della partnership, che sarà in vendita sull’e-store del brand. In occasione della kermesse fiorentina, il brand presenterà la sua proposta per la Primavera/Estate 2015: una collezione unica, caratterizzata da un inedito mix di pattern in cui, ai colori vivaci e alle fantasie tipiche delle spiagge di Miami si uniscono le particolari stampe africane e tropicali. Pattern all around con stampe floreali che impreziosiscono romantici abiti del colore del mare, proposti in abbinamento alle tonalità dei sabbia e dei neutri.

La t-shirt, il cui ricavato sarà devoluto al 100% all’onlus SOSItalia, è acquistabile dal 24 giugno QUI

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip