A Pitti Bimbo in esclusiva la prima collezione bimba di Via delle Perle

Pitti Bimbo 2014 segna una svolta per Via delle Perle VDP. Nasce la collezione VDP Bimba, che debutta con la stagione Primavera/Estate 2015 ed è rivolta alle bambine, un target consolidato e rilevante in molti paesi, spesso in crescita, con interessi ed esigenze particolari.

VDP spa sviluppa così la propria brand awareness in modo tale da creare un mondo dietro al brand, in cui la moda si esalta trasformandosi in qualcosa di più. Un vero e proprio stile di vita. La collezione, in licenza mondiale, prevista al momento per quattro stagioni, è prodotta da Mafrat spa, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini.

La linea comprende abbigliamento e calzature per bambine dai 4 ai 14 anni e in essa è forte lo spirito VDP. I total look sono specifici per tutte le età e per tutte le occasioni d’uso, prestando particolare attenzione alla qualità dei materiali.

Quattro sono i mood in cui si sviluppa la collezione Primavera/Estate 2015 e per ognuno, completato dalle calzature abbinate, è disponibile una linea swimwear.

LEOPARD BEAT: il maculato verde e giallo dei dettagli dona forza e brio a canotte, abiti e minigonne, capi comunque raffinati grazie a ruches, volants e agli strass che impreziosiscono il tutto.

POPPY GARDEN: come in un campo di papaveri, i fiori colgono l’attenzione, con i loro colori accesi stampati su cappottini e pantaloni dalle lavorazioni particolari come plissé e drappeggi. T-shirt e top hanno linee orientali, ampie e fluide, anche grazie a tessuti come felpa e viscosa.

BLUE AND JEANS: protagonista della linea è il denim, come tessuto e come scala tonale. Il jeans è abbinato a top dipinti nelle varietà del celeste e del blu indaco, con contaminazioni di bianco e grigio, ed è addolcito da perline e delicate stampe floreali. La particolarità è il pizzo “maltinto” che, tinto manualmente, assume le caratteristiche variegate del denim.

LACE AND PEARLS: elegante e ricercata, perfetta per le occasioni speciali, la gamma LACE AND PEARLS è composta da capi romantici, impreziositi da delicati pizzi francesi, fiocchi, ruches e punti luce. Il raso si accosta al jersey placcato in un’alternanza di grigi, toni dorati ed ecrù.

 

Autore Francesca N 4327 Articoli
Francesca scrive di mamme, di gossip, di moda e di bambini Vip