Diesel Kid, la collezione “rock” per la Primavera Estate 2016 a Pitti Bimbo

di il 11 giugno 2015 in Moda Bambina, Speciale Pitti Bimbo

Diesel Kid, la collezione “rock” per la Primavera Estate 2016 a Pitti Bimbo
Pubblicita'

La scuola è finita, e la gang di Diesel Kid porta per le strade della città uno stile e un atteggiamento fresco con la collezione Primavera/Estate 2016. Per la prossima stagione i giovani ribelli si ispirano allo stile metropolitano e cool dei loro genitori. I denim, espressione dell’anima stessa di Diesel, enfatizzano i temi della collezione, con l’introduzione di nuovi modelli e nuovi trattamenti. I piccoli hipster indossano capi di ispirazione militare e rock, mentre colori e trattamenti innovativi danno ai capi-base del guardaroba nuove texture e audaci abbinamenti.

DENIM & JOGG JEANS

Il denim autentico emerge come firma stilistica della collezione Diesel Kid Primavera/Estate 2016. I tagli e le finiture moderne sono pensati e fatti su misura per i giovani trendsetter. Per i ragazzi viene presentato un nuovo denim, modellato su un chino – dal taglio rilassato, con gamba ampia, effetto stropicciato e piccoli punti bianchi all over. Per le ragazze viene introdotto un nuovo denim skinny a vita alta con tagli evidenti sulla gamba, insieme a un nuovo modello baggy fit. Ai denim vengono poi applicate una serie di finiture decorative: rammendi con toppe sottostanti, o toppe contrastanti applicate dopo il lavaggio, abrasioni e increspature.

Unendo la coolness del denim alla comodità del jersey, la collezione Jogg Jeans per bambino e bambina si amplia con nuove proposte per la prossima Primavera/Estate 2016. Le novità della stagione includono nuovi modelli con la cintura a coulisse, tinti in capo in tonalità forti. Questo innovativo denim ibrido viene proposto in fit attillati e in versioni più ampie ed è trattato con increspature, baffature e abrasioni che creano un importante effetto used.

ROCK

Il rock, la quintessenza del DNA di Diesel, è parte integrante dell’atteggiamento dei Diesel kids. Questi piccoli punk amano accompagnare il loro denim con borchie, catene e stampe. I capi imperdibili in denim trattato includono un abito a balze arricciate con orlo a taglio vivo, un gilet corto con l’applicazione di catene e jeans con toppe a colori contrastanti e sfilacciature. Ad accentuare il look troviamo giubbotti in pelle borchiati, blazer e un’icona Diesel, il lupo, stampato su T-shirt e felpe. Scintillanti abitini in tulle nero con corpetto a lustrini e pantaloni slim fit danno un tocco di eleganza rock.

SPRING

Per la collezione Spring, il tema militare acquista una vibrante nota metropolitana. Toppe e graffiti – messaggi iconici del brand scritti nello stile della street art – appaiono su felpe, t-shirt, camicie e denim. Motivi mimetici, quadrettati, rigati e costruzioni in materiali misti vivacizzano i capi più essenziali. Le giacche in denim hanno maniche in felpa, un giubbotto in eco-pelle ha il busto in nylon e i pantaloni morbidi in jersey presentano rinforzi in nylon sulle ginocchia. Per le ragazze, il glamour è assicurato con top stampati a caldo, maxi T-shirt luccicanti e short ricoperti di paillettes.

SUMMER

Il tema Summer è inondato da colori vibranti e stampe ampie e sgargianti. Un’esplosione di verde lime, turchese e ciliegia per le stampe animali e una fusione di motivi floreali e zebrati su T-shirt, short e pantaloni da bambina con polsini elastici alle caviglie. Teste di tigri e pantere sono stampate sul petto e sulla schiena delle T-shirt maschili e si accompagnano a short in denim e a felpe con audaci sfondi tie-dye. Simile a un acquerello gocciolante, la testa di una tigre compare su una T-shirt squadrata da ragazza con scollatura sulla schiena e maniche a polsino.

BABY

Stampe appariscenti e messaggi divertenti compaiono sulla linea Baby di Diesel, ora arricchita di nuovi capi. Per la Primavera/Estate 2016, i piccoli monelli di Diesel indossano T-shirt e felpe abbinati a morbidi Jogg Jeans. Il denim stretch ultra confortevole con elastico in vita è presentato in differenti lavaggi, senza mai rinunciare al comfort. Diesel introduce anche i nuovi Baby Set, regalo perfetto per i piccolissimi aspiranti trendsetter. Per i maschietti, morbidi pantaloncini da tuta o jeans sono coordinati con T-shirt, polo stampate o felpe. Per le bambine, comodi pagliaccetti, gonnelline arricciate, jeans e pantaloncini da tuta si intonano a coloratissime T-shirt. I classici gift set per neonati includono tutine, cuffiette, bavaglini e calzini stampati con motivi e frasi divertenti.

Stampa articolo

Commenta con i tuoi amici su Facebook